Calciomercato.com

  • Gravina: 'La Nazionale è un grande collante dell'Italia. Mancini straordinario, ha creato una macchina perfetta'

    Gravina: 'La Nazionale è un grande collante dell'Italia. Mancini straordinario, ha creato una macchina perfetta'

    Così Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato il passaggio dell’Italia alle Final Four di Nations League alla Rai: “​Abbiamo creato una macchina perfetta, ognuno svolge il suo compito con grande attaccamento. Tutti parlano di grande famiglia, è quello che dà un grande valore aggiunto. È un’organizzazione di grande professionalità, nel mondo del calcio la nazionale sta dando grande soddisfazione. A ottobre sarà importante organizzare un evento simile come le final four".

    TETTO SALARIALE - "Da loro in Spagna c’era già, adesso si sono accorti che c’è un'oscillazione maggiore dopo il covid-19. Stanno cercando rimedio. Noi stiamo cercando di fare riflessioni, ma non dobbiamo gettare lì idee".

    RINUNCIARE ALLE NAZIONALI - "Questo è un periodo che ha esasperato l’utilizzo dei calciatori. Noi abbiamo dimostrato grande sensibilità, c’è stata una certa flessibilità. Mancini è molto attento alle dinamiche, conosce i rapporti tra club e nazionale. La nazionale aumenta la visibilità e l’esposizione, in questo momento rappresenta il valore umano, di entusiasmo. Dobbiamo guardare questo lato positivo".

    MANCINI - "L’unica cosa che possiamo fare è chiudere gli sportelli è far scendere l’autista. È una persona straordinaria, spetterà a lui fare le scelte giuste. Lui nutre un amore verso questi ragazzi e questa nazionale, rimarrà a lungo".

    NATIONS LEAGUE - "Io ho sempre creduto in questo percorso e in questo progetto, ho creduto nel lavoro e nella dedizione di Mancini, ma soprattutto nel riscontro che ha dato la squadra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tra le prime 30 squadre l’Italia è la Federazione che ha raggiunto il punteggio migliore, abbiamo guadagnato 11 posizioni nel ranking. Questo deve farci stare tranquilli, ma c’è ancora da fare. Mancini sa come muoversi. ​La Nazionale ha dimostrato di essere un grandissimo collante per il nostro paese. Dà entusiasmo e suscita speranza in tutti. Un grande grazie a tutto lo staff a cominciare dal ct Roberto Mancini".

    Altre Notizie