Calciomercato.com

  • Grazie Mario, buon tè

    Grazie Mario, buon tè

    • Carlo Pallavicino
    La notizia dell’ultimo Cappuccino di Mario è arrivata inaspettata ieri sera prima di cena su whatsapp e mi ha colto decisamente alla sprovvista. Più come amico che editore, ovviamente. Non dico di esserci rimasto male per il modo usato per comunicarmelo ma certo quel vuoto improvviso mi ha spiazzato e fatto freddo al cuore.

    Mario per me è dall’età di 16 anni il fratello maggiore che non ho mai avuto. Lo conobbi mentre iniziavo a scrivere prima nei giornaletti viola poi non ancora maggiorenne per Tuttosport e per la sua Repubblica. Mi ha accudito, chissà poi perché, per oltre quarant’anni fino a calciomercato.com col Cappuccino, la sua idea di 100mo minuto e i suoi mille consigli sempre affettuosi, sempre rispettosi, sempre originali e pieni di contagioso entusiasmo.

    Se è da anni e anni il miglior giornalista sportivo un motivo ci dovrà pur essere e la sua capacità di reinventarsi a 70 anni nel web lo ha confermato una volta di più.  Averlo avuto in questi lunghi anni come ispiratore ancora prima che collaboratore a calciomercato.com ha rappresentato il più grande riconoscimento cui potessi ambire da quando nel 1996 ho fondato questo sito.

    E’ per questo che nel momento in cui si perde un compagno di viaggio così intimo e al tempo stesso così prestigioso, non posso evitare di ringraziarlo pubblicamente per l’onore che ha reso a me, alla redazione e agli utenti, anche a quelli che perfino in occasione dell’ultimo Cappuccino hanno preferito infamarlo anziché confrontarsi civilmente perché riuscirci con un Campione non è per tutti. 

    Altre Notizie