Calciomercato.com

  • Gregucci a CM: 'Con Mancini, Cavani sarebbe andato al City. Ora il Napoli punti su Dzeko'

    Gregucci a CM: 'Con Mancini, Cavani sarebbe andato al City. Ora il Napoli punti su Dzeko'

    • Giovanni Scotto

    Lui sa bene che con Mancini al Manchester City probabilmente Edinson Cavani non avrebbe virato verso la Francia. Eppure, i 'giochi' di mercato hanno messo fuoristrada il Matador, che all'improvviso non è più stato un obiettivo dei Citizens. Ma proprio nella squadra inglese gioca uno degli obiettivi principali del Napoli per sostituire Cavani. Angelo Gregucci, ex allenatore di Lecce e Atalanta e fido collaboratore di Roberto Mancini, sicuramente è ben informato. Calciomercato.com gli ha chiesto delucidazioni in merito.

    Angelo, alla fine Cavani andrà al Psg... che ne pensa?

    'Si sapeva che il club francese poteva prendere Cavani, era una di quelle poche società che poteva permetterselo. Mi aspettavo che la loro offerta sarebbe arrivata, prima o poi'.

    Brutto colpo per il Napoli...
    "Non lo so, non direi. La società di De Laurentiis incassa i 63 milioni della clausola, sono tanti soldi. Cavani va in un club comunque importante e raddoppierà i suoi guadagni. In un certo senso sono tutti contenti". 

    Di certo, però, ci saranno le risorse per rimpiazzarlo
    'Non solo, ma anche per fare un grande mercato. Non serve solo un forte bomber, ma una squadra forte alle spalle. Il Napoli deve intervenire in questa direzione'.

    A proposito, ma il City lo voleva davvero Cavani?

    "Sì, certo. Con Roberto Mancini era un obiettivo. Va detto che poi andava visto alla prova dei fatti, ma c'era la convinzione che Cavani in Inghilterra potesse far bene". 

    E invece Dzeko piace al Napoli...
    "Parliamo di un grande attaccante. Le sue enormi potenzialità a Napoli possono essere espresse in pieno. Tatticamente può rimpiazzare Cavani, nonostante fisicamente sia più poderoso. La sua storia calcistica parla per lui, penso che sia il rinforzo ideale per sostituire uno come Cavani". 


    Altre Notizie