Calciomercato.com

  • Grosseto-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Grosseto batte uno a zero il Piacenza nei minuti finali e incamera la prima vittoria in campionato dopo una partita giocata all'attacco ma senza creare grossi pericoli alla squadra di Madonna. Gara che si anima più nella ripresa e sono gli ospiti ad andare più vicini al gol: il portiere del Grosseto si supera al 48' in uscita disperata su Cacia e poi sul tentativo di ribadire a rete di Bianchi intervenendo a mettere in corner. Il Grosseto vuole i tre punti ma pecca in attacco, allora ci pensa ancora una volta il centrocampista Vitiello: Soncin di testa all'81' schiaccia di testa, Cassano respinge coi piedi, la palla arriva al limite dell'area dove il mediano è pronto a scaricare un destro imparabile. Rimane solitario in fondo alla classifica il Piacenza mentre respira Apolloni e il suo Grosseto.

    GROSSETO

    Il difensore Angelo Iorio: 'Sono contento di aver esordito proprio contro la mia ex squadra, ma soprattutto sono felice per i tre punti. A tratti abbiamo giocato bene, a tratti siamo stati troppo timidi. Oggi era troppo importante vincere ed abbiamo lavorato soprattutto per non prendere gol'.

    PIACENZA

    Armando Madonna, allenatore del Piacenza: 'Alla fine ha prevalso il Grosseto anche se il pari sarebbe stato più giusto. Abbiamo creato difficoltà alla manovra avversaria e creato un paio di occasioni nel secondo tempo per passare in vantaggio; ci ha sbarrato la strada Narciso mentre il Grosseto è riuscito a segnare. Con la classifica che avevamo non ci siamo espressi in maniera propositiva'.

    Altre Notizie