Calciomercato.com

  • Guardiola sugli scontri in Catalogna: 'Ho degli amici che passeranno 9 anni in prigione'

    Guardiola sugli scontri in Catalogna: 'Ho degli amici che passeranno 9 anni in prigione'

    Nel giorno della grande manifestazione di protesta che invaderà oggi Barcellona, Pep Guardiola torna su quanto sta accadendo in questi giorni in Catalogna. Lo fa nella conferenza stampa in vista della gara di domani tra il suo Manchester City e il Crystal Palace; lo fa con parole dure il tecnico spagnolo che già nei giorni scorsi si era ampiamente schierato in appoggio agli indipendentisti catalani: "Non so esattamente cosa succederà nel mio paese - ha esordito Guardiola, come riporta Ansa. So per certo che la marcia che sta attraversando la Catalogna in sostegno ai politici indipendentisti imprigionati da più di un anno è pacifica".

    COSA CHIEDE PEP - "La mia richiesta è quella di sedersi e parlare - ha proseguito Guardiola. La comunità internazionale dovrebbe aiutarci a risolvere i problemi tra Catalogna e Spagna. Dovrebbe intervenire un mediatore esterno per favorire il dialogo. Ho degli amici che passeranno nove anni in carcere per aver chiesto di votare.

    A FAVORE DEI DIRITTI UMANI - "Io difendo i diritti umani ovunque -
    ha concluso il tecnico del City. Qui, a Alsasua (città autonoma della Navarra), a Madrid. Dobbiamo lottare contro il razzismo, la discriminazione, il maschilismo. Sarò sempre a favore dei diritti umani".

    Altre Notizie