Guarente-Samp:| Maxi scambio col Brescia
Tutto fatto, e ora avanti su altri obiettivi. Ma per mettere il suggello definitivo all’operazione Samp-Brescia manca l’incontro tra Sensibile e Juan Antonio per la firma. Non ci saranno problemi: si farà tutto fra il 27 e il 30, per aggregare quanto prima il ragazzo alla rosa di Iachini. Riassumendo: a Genova l’argentino (24 anni), il terzino Berardi (24), la prossima estate l’attaccante Andrea Magrassi, più un’opzione per il portiere della Primavera Cranio. Juan Antonio guadagnerà 450 mila euro per 4 anni, Berardi 300 con un triennale. A Brescia, Foti (prestito, ma con diritto di riscatto) e oltre 5 milioni in tre anni. Vicinissimo pure Accardi.
Si comincia così. E, come si sa, si deve anche vendere. O scambiare. I nomi si conoscono. I soliti noti, innanzi tutto. Uno snodo chiave, ovviamente, riguarda nome e destino di Angelo Palombo. Che, si sa, vorrebbe restare. Ma la Sampdoria sembra avere abbracciato la linea della sterzata e della discontinuità , non percorse l’estate scorsa, quando Sensibile scelse il compromesso fra nomi nuovi e vecchia guardia. Come è andata, si sa.
Dunque, il capitano ha due corteggiatori insistenti: Delio Rossi, che lo vorrebbe alla Fiorentina, e Edy Reja, a cui piacerebbe nella Capitale. La prima opzione porterebbe soldi, la seconda potrebbe portare Libor Kozak, il ventiduenne centravantone (1 metro e 92 per 84 chili) della Repubblica Ceca, fino a qualche tempo fa con pochissime chance a disposizione ma negli ultimi tempi maggiormente preso in considerazione. Questo, ovviamente, è un problema in più per la Sampdoria, che rappresenta l’occasione per avere spazio e fiducia. Per lui, nel caso, da valutare anche la formula. La Samp gradirebbe il trasferimento a titolo definitivo, la Lazio al massimo la comproprietà .
Dovesse partire Palombo, alla Sampdoria servirebbe un centrocampista di quantità e, possibilmente, migliore qualità . Sensibile sta portando avanti il dialogo con il Siviglia per Tiberio Guarente, ex centrocampista dell’Atalanta (in nerazzurro spesso faceva coppia con Tissone), che potrebbe arrivare in prestito o comproprietà . Il giocatore, 26 anni, con una clausola rescissoria vertiginosa (30 milioni) è reduce da infortunio e cerca rilancio. Tornando al reparto offensivo, se partiranno almeno due fra Maccarone, Pozzi e Piovaccari, si dovrà provvedere al rimpiazzo. Oltre a Kozak, resta caldo il nom e di Daniele Cacia, 14 presenze e 6 gol finora nel Padova.