Calciomercato.com

  • Guerra in Ucraina: sei spie russe espulse dalla Francia, Macron pronto a recarsi a Kiev

    Guerra in Ucraina: sei spie russe espulse dalla Francia, Macron pronto a recarsi a Kiev

    • Redazione CM

    Anche oggi calciomercato.com segue in diretta i principali avvenimenti relativi alla guerra in corso in Ucraina:

    21.00 - Agitazione per la notte nel Donbass: potrebbero essere ore decisive per la regione ucraina

    20.30 -  Altri sette corpi sono stati trovati oggi dai soccorritori nel villaggio di Borodyanka, nella regione di Kiev, sotto le macerie di due edifici bombardati. Lo riferiscono i servizi di emergenza ucraini, citati da Ukrinform.

    19.40 - "Sono pronto ad andare a Kiev se è  utile". Emmanuel Macron non esclude di recarsi a breve in Ucraina per  incontrare il presidente Volodymyr Zelensky.


    19.00 - La Francia ha annunciato oggi l'espulsione di sei spie russe "sotto copertura diplomatica". Lo riferisce l'agenzia di stampa France Presse.

    18.15 - Kharkiv è stata colpita da un pesante bombardamento russo che avrebbe causato numerose vittime, tra cui un bambino. Lo ha dichiarato il sindaco della seconda città ucraina, Igor Terekhov, in un'intervista televisiva.

    16.02 - Pochi minuti fa si è concluso l'incontro tra il cancelliere federale austriaco Karl Nehammer ed il presidente russo Vladimir Putin. 75 minuti di colloqui svolti nella residenza di Putin nell'Oblast di Mosca.

    15.47 - Sono 33.000 gli abitanti di Mariupol che sono stati deportati con la forza in Russia e nei distretti temporaneamente occupati della regione di Donetsk. Lo ha annunciato la commissaria ucraina per i diritti umani Lyudmila Denisova attraverso Telegram.

    14.34 - Secondo quanto riporta Pravda Ukraina, il servizio di sicurezza ucraino avrebbe rivelato che i russi tentano di corrompere con soldi i minorenni ucraini per avere in cambio informazioni sulla dislocazione delle forze militari.

    13.02 - Il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov, ha fatto sapere che Mosca non sospenderà le sue operazioni militari in Ucraina prima dei prossimi colloqui di pace. 

    12.35 - L'esercito ucraino ha fatto sapere che si sta preparando per la 'battaglia finale' nella città di Mariupol.

    12.12 - Sono 19.500 i soldati russi morti durante la guerra con l'Ucraina. E' il dato reso noto dal bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine.

    11.22 - Sono 89.920 i profughi ucraini arrivati finora in Italia: 46.491 donne, 9.984 uomini e 33.445 minori. Lo rende noto il Viminale, confermando che le destinazioni principali sono Milano, Roma, Napoli e Bologna.

    11.00 - Il produttore svedese di apparecchiature di rete Ericsson ha sospeso tutte le sue attività in Russia a causa della guerra in Ucraina.

    10.30 - "Quello che faremo è aumentare la pressione sulla Russia per fermare la guerra. Stiamo discutendo di un sesto pacchetto di sanzioni, e speriamo di andare il più veloce più possibile per trovare il consenso, includendo l'energia". Lo ha dichiarato il ministro degli Affari esteri della Danimarca, Jeppe Sebastian Kofod, al suo arrivo al Consiglio Affari esteri dell'Ue a Lussemburgo. 

    9.42 - Il cancelliere austriaco Karl Nehammer incontrerà oggi a Mosca il presidente russo Vladimir Putin. 


    Altre Notizie