Calciomercato.com

  • Herrmann, il nuovo Reus

    Herrmann, il nuovo Reus

    • Federico Ciapparoni
    Una fabbrica di talenti. A due anni di distanza dalla partenza di Marco Reus, destinazione Borussia Dortmund, la fascia destra del Borussia Mönchengladbach torna a splendere di luce propria. A illuminarla è il talento di Patrick Herrmann, classe 1991, da tutti designato come perfetto erede dell'attaccante tedesco ora alla corte di Klopp. Ala destra naturale, ma all'occorrenza schierabile anche a sinistra e come seconda punta, il ventitreenne di Illingen quest'anno sta vivendo una vera e propria consacrazione al grande calcio: 5 reti messe a segno in 13 partite giocate tra Bundesliga ed Europa League.

    DEJA VU - Un talento che, affiancato a Reus, si era già messo in mostra al suo esordio, il 21 Gennaio 2012, quando con una doppietta seppellì il Bayern Monaco al Borussia Park. E pensare che i due, quella stagione, fecero faville insieme: 24 gol e 21 assist in totale per un Borussia che quell'anno concluse il campionato al quarto posto (fallì qualche mese dopo l'accesso ai gironi di Champions League perdendo nel playoff con la Dinamo Kiev).

    C'E' ANCHE L'INTER - Quest'anno la storia sembra ripetersi. Domenica die Fohlen (letteralmente I Puledri) hanno battuto l'Hoffenheim 3-1, agganciando il Wolfsburg al secondo posto, a meno quattro dalla capolista Bayern Monaco. Migliore in campo, neanche a farlo apposta, è stato proprio Herrmann, che con una doppietta spettacolare si è fatto carico dei compagni e ha trascinato la squadra alla vittoria. Un gioiello valutato 9,5 milioni, un'ala che fa gola a Inter e Tottenham, ma che per il momento si accontenta di far volare il suo Borussia.
     

    Altre Notizie