Calciomercato.com

  • Hertha Berlino UFFICIALE: il nuovo allenatore è Klinsmann, esonerato Covic

    Hertha Berlino UFFICIALE: il nuovo allenatore è Klinsmann, esonerato Covic

    Con un comunicato ufficiale, l'Hertha Berlino ha comunicato la rescissione del contratto di Ante Covic. Decisiva la sconfitta di domenica per 4 a 0 contro l'Augsburg. A guidare la squadra della capitale tedesca, almeno fino alla fine della stagione, sarà Jurgen ​Klinsmann. L'Hertha si trova 15esima in Bundesliga a pari punti con il Fortuna Dusseldorf, in zona retrocessione. 

    COME TRAGHETTATORE - Klinsmann siederà sulla panchina dei biancoblu fino a giugno: un ruolo da traghettatore per lui con possibilità di rinnovo in caso di buoni risultati. L'ex ct di Germania e Stati Uniti non allena dal novembre 2016, quando venne esonerato dal ruolo di commissario tecnico degli USA. 

    IL SALUTO DI COVIC -  Con queste parole Ante Covic ha commentato la notizia dell'esonero: "Il modo in cui abbiamo giocato l'ultima partita e i risultati hanno portato a questa decisione. L'Hertha per me non è solo un datore di lavoro e una decisione del genere fa male, naturalmente. Ma ho sempre detto che questo club è più importante dei singoli: amo questa professione, ma ancor più amo questo club".

     

    Altre Notizie