Calciomercato.com

  • Higuain non blocca solo la Juve: anche Napoli e Roma sono ferme tra Dzeko e Milik

    Higuain non blocca solo la Juve: anche Napoli e Roma sono ferme tra Dzeko e Milik

    • Nicola Balice
    Si balla per le punte in casa Juve. Dal mercato dovrà arrivare almeno un terzino, meglio se due. E un centrocampista, molto meglio se due. Ma soprattutto una punta che possa prendere il posto di Gonzalo Higuain, la cui trattativa per la risoluzione contrattuale catalizzerà molti degli sforzi delle maestranze bianconere in questi giorni. Da quanto possa durare, dipenderà anche la tempistica per la scelta del post-Pipita. Tanti i nomi, tutti veri, tutti sondati, contattati, valutati. Attorno a due in particolare ruota il mercato degli attaccanti di mezza serie A: Edin Dzeko e Arek Milik. 

    DZEKO – Per Dzeko e forse solo per lui, la Juve sembra disposta ad andare contro alla politica di svecchiamento e abbattimento ingaggi. Piace, tanto, ad Andrea Pirlo. È ritenuto l'attaccante ideale per questa sua prima Juve: pronto, esperto, di talento, adatto per giocare sia con Cristiano Ronaldo che con Paulo Dybala, arrivato a un punto della carriera che gli può permettere anche di fare da terzo violino o dodicesimo uomo pur di tornare a vincere. E Dzeko alla Juve ci andrebbe, esattamente come sarebbe pure andato all'Inter. Però prima vuole capire qualcosa in più del progetto giallorosso, per esempio. Senza fretta, una sua ultima decisione potrebbe essere presa non prima di una decina di giorni, magari al rientro dalla Nazionale. Per il resto non sembra un problema per la Juve poter trovare un accordo con la Roma, cash o via scambi.

    MILIK – Ma il destino di Dzeko è legato a doppio filo con quello di Arek Milik. Lui alla Juve ha già detto di sì, lo ha fatto da tempo. Ed è stato chiaro fin qui, con il suo entourage ma soprattutto col Napoli: vuole solo la Juve. Per fare in modo che la Roma di il via libero a Dzeko, serve un erede, il club giallorosso lo ha identificato proprio in Milik, compiendo grandi passi in avanti verso il Napoli, un accordo con Aurelio De Laurentiis sembra vicinissimo. Ma il polacco, per ora, non ne vuole ancora sapere, spingendo per passare alla Juve e alla Juve soltanto. A meno che non sia proprio la Juve a tirarsi indietro, cosa che per il momento non è ancora avvenuta. Però non c'è nemmeno il definitivo passo in avanti, verso di lui, Dzeko o qualunque altra punta: per quello è necessario che esca dalla pista Higuain.

    Altre Notizie