Calciomercato.com

  • Napoli, cosa sta succedendo con Hysaj: dall'offerta dello Spartak Mosca all'ipotesi rinnovo

    Napoli, cosa sta succedendo con Hysaj: dall'offerta dello Spartak Mosca all'ipotesi rinnovo

    • Giovanni Annunziata
    Mancano cinque giorni ed il mercato estivo sarà terminato. Il Napoli non ha mosso tantissimo, ma restano diversi giocatori ancora in bilico. Tra questi Elseid Hysaj. Il contratto del terzino albanese con la maglia azzurra scadrà il prossimo 30 giugno 2021. L'obiettivo del Napoli, chiaramente, è quello di non perderlo a parametro zero, però in questo momento e soprattutto in questa situazione generale vanno tenute in considerazione tutte le eventuali possibilità che si verranno a creare.

    LO SPARTAK - Tra le varie possibilità c'è quella del trasferimento. Lo Spartak Mosca ha presentato la prima offerta ufficiale al Napoli: 7 milioni di euro per portare Hysaj in Russia fin da subito. Al giocatore andrebbero 3 milioni di euro a stagione per un contratto di cinque anni. Il Napoli potrebbe pensarci, dato che il giocatore - come detto - è in scadenza. Ma 7 milioni non servirebbero granché alle casse azzurre e soprattutto andrebbe trovato immediatamente un nuovo terzino capace di giocare su entrambe le fasce. Hysaj piace a Gattuso, che lo ritiene una risorsa importante per questa squadra. Nelle prime due uscite ufficiali della stagione ha preso il posto di Mario Rui a sinistra rendendosi protagonista di due buone prestazioni e anche un assist per il gran gol di Elmas contro il Genoa.

    IL RINNOVO - Così il Napoli probabilmente deciderà di trattenerlo ancora a disposizione di RIno Gattuso. Però arrivati a questo punto, Hysaj e Mario Giuffredi (suo procuratore) vorranno un passo in avanti da parte del Napoli. Questo passo si chiama rinnovo del contratto. Il calciatore attualmente percepisce 1,6 milioni di euro a stagione fino al 2021 e due settimane fa prolungamento fino al 2025 sembrava cosa fatta. C'è ancora distanza tra le parti, con il Napoli che offre 2,5 milioni a stagione, mentre il terzino albanese ne chiede 3 (quasi raddoppiando l'ingaggio attuale). La questione rinnovo, però, al momento è sospesa, perché c'è da capire quale sarà il futuro di Hysaj. Mancano cinque giorni alla fine del mercato ed il 5 ottobre, in caso di permanenza, si potrà riprendere a parlare di questo rinnovo contrattuale, con entrambe le parti che al momento non hanno intenzione di allontanarsi e potrebbe trovarsi anche un punto di incontro tra i 2,5 milioni offerti dal Napoli e i 3 richiesti dal giocatore.

    Altre Notizie