Calciomercato.com

  • I 5 scudetti della Juve? Dovrebbero farci un film, ma...

    I 5 scudetti della Juve? Dovrebbero farci un film, ma...

    Da VivoPerLei
    Schwar scrive:


    Quest´anno la scalata della Juventus fino alla conquista del tricolore, mi ha fatto venire in mente uno dei migliori film di Rocky, almeno secondo la mia opinione.
    Sto parlando di Rocky 3.

    Chi avrà visto il film sa benissimo come inizia, e cioè il campione in carica Rocky Balboa difende il titolo di campione da un paio di anni ormai, fino a quando smette di avere fame di vittoria, di essersi troppo civilizzato con il mondo.
    Fino a quando arriva lo sfidante Clubber Lang, un energumeno pieno di fame e di vittorie.

    Il campione in carica, convinto di essere ancora quel guerriero di inizio carriera, sottovaluta l'avversario, subendo una cocente sconfitta.
    La parte chiave è il discorso con Adriana, che gli libera la mente e comincia a fargli credere in lui, ma sopratutto di riavere gli occhi della tigre, con i quali tornerà ad allenarsi con Apollo e di sconfiggere Clubber dopo soli 3 Round.

    Il discorso di Buffon ed Evrà mi fá pensare direttamente ad Adriana, e il...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Luca Borioni risponde:

    L'impresa compiuta dalla Juventus in questa stagione si presterebbe bene a un adattamento cinematografico, così come andrebbe raccontata nel modo giusto in un libro ad hoc (se in questo paese esistesse una letteratura sportiva autentica). 

    Ha ragione quindi Schwar(t)zundweiß a paragonare l'avventura bianconera a quella di Rocky. 

    È stato qualcosa di epico e forse irripetibile, sicuramente qualcosa di mai accaduto prima. 

    L'enfasi ci sta tutta. Ma il fatto che in fondo si sia trattato del quinto scudetto di fila, della solita vittoria dei soliti giocatori, ha "normalizzato" tutto. 

    Mettiamoci anche il campanilismo, l'impossibilità di riscontrare valutazioni equidistanti e oggettive. Ecco che una storia fantastica come quella della squadra di Allegri non  ottiene - forse - i riscontri che merita. E poi c'è al favola del Leicester di Ranieri a catalizzare l'attenzione generale. Giusto, normale così?
    Ditemi cosa ne pensate su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli in homepage su calciomercato.com!

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM
     


    Altre Notizie