Calciomercato.com

  • I consigli di Flachi: 'Samp, resta unita e fidati di Montella'

    I consigli di Flachi: 'Samp, resta unita e fidati di Montella'

    • Lorenzo Montaldo
    241 partite e 87 gol spalmati in otto anni di carriera sono davvero, davvero tanti. Genova è entrata sotto la pelle e poi sin giù, fino alle ossa, a Francesco Flachi. Cuore blucerchiato, l'indimenticabile numero 10 della Sampdoria è sempre ricordato con grandissimo affetto da tutti i tifosi doriani.

    Non c'è nessuno, al Ferraris, che non abbia voluto bene a quel numero 10 capace di meraviglie in campo. Oggi, Flachi è opinionista per Sampdorianews.net, e analizza il momento della Samp, di certo non uno dei più facili: "Bisogna cercare di fare gruppo, ora più che mai la Sampdoria deve restare unita e trovare quell'affiatamento che in questo periodo è sembrato mancare fra i giocatori" è questa la ricetta di 'Ciccio' per uscire dalla crisi, "Bisogna lottare uniti altrimenti si entra in un vortice di paura dal quale è difficile uscire. Montella è un allenatore di valore che ha tutti i mezzi necessari per fare uscire la squadra da questa situazione, ma i giocatori lo devono seguire, devono essere un gruppo unito e senza paura. Magari con un pizzico di fortuna in più, elemento che è mancato in queste ultime partite".

    Flachi, per quanto riguarda il mercato di gennaio, non se la sente di crocifiggere la Samp e Eder: "A quasi trent'anni un'occasione così non puoi lasciartela scappare, non si può rimproverare nulla al ragazzo. La società dal canto suo ha dovuto fare anche i conti con le spese, ma con il gruzzolo messo da parte con la sua cessione ed eventualmente quella di Soriano, se si realizzerà, sono sicuro che per l'anno prossimo verrà allestita una buona squadra".

    Ora sabato la Samp farà visita all'Inter: "Un'altra squadra che sta affrontando un periodo difficile. Sulla carta i nerazzurri sono più forti, un passo falso sarebbe difficile da digerire per entrambe le squadre" ammette Flachi. "La Sampdoria in ogni caso sono convinto che possa andare a Milano a giocarsela a viso aperto e portare a casa punti, anche solo un pareggio sarebbe fondamentale".  E poi, tra due settimane, scontro diretto con il Frosinone: "Sono una squadra battagliera, verranno a Genova a giocarsela come se non avessero nulla da perdere. È tutto nelle mani dei blucerchiati" conclude Flachi "Se riusciranno a scrollarsi di dosso questa insicurezza riusciranno a risollevarsi".

    Altre Notizie