Calciomercato.com

  • I dubbi su Moses, la concorrenza di Guardiola: gli occhi dell'Inter su Vagiannidis

    I dubbi su Moses, la concorrenza di Guardiola: gli occhi dell'Inter su Vagiannidis

    • Andrea Distaso
    Un esterno destro nuovo di zecca per Antonio Conte, un'occasione troppo ghiotta per Beppe Marotta e Piero Ausilio. Con queste premesse, l'Inter si approccia sempre con maggiore convinzione a Georgios Vagiannidis, terzino classe 2001 di proprietà del Panathinaikos finito nel mirino anche di Manchester City e Monaco. Il suo contratto termina il prossimo 30 giugno e, secondo quanto riferisce la stampa greca, il club nerazzurro ha trovato argomenti più convincenti per spingere il ragazzo a trasferirsi in Italia.

    TALENTO PURO - Laterale di grande dinamismo, bravo soprattutto nella fase di spinta ma dotato anche di caratteristiche fisiche e atletiche che in futuro potrebbero consentirgli di diventare un efficace "quinto" di centrocampo. Destro naturale, ma a suo agio anche col mancino, Vagiannidis è considerato uno degli elementi di maggiore prospettiva usciti recentemente dal settore giovanile del Pana, con cui ha pure esordito in prima squadra, togliendosi la soddisfazione di realizzare pure il primo gol e il primo assist in gare ufficiali. La conferma che il potenziale a disposizione è importante e che può essere ulteriormente plasmato ed esaltato in un contesto più competitivo del campionato greco. La voglia di migliorarsi, di fare un salto di qualità è alla base della decisione di Vagiannidis di non prolungare col Panathinaikos e cercare immediatamente gloria all'estero.

    COLPO PER IL FUTURO - Nel caso in cui l'Inter riuscisse a perfezionare l'operazione, è ipotizzabile un passaggio iniziale nella Primavera guidata da Armando Madonna o, meglio ancora, un prestito per consentire al ragazzo di acquisire esperienza e proseguire il proprio percorso di crescita. Con Young, Candreva ed eventualmente D'Ambrosio assolutamente affidabili per il presente e un po' meno per un futuro a lunga scadenza, con un Moses tutt'altro che certo della conferma per la prossima stagione, c'è un nome nuovo nell'agenda di Antobio Conte.

    Altre Notizie