Calciomercato.com

  • I playoff di Serie C slittano: il 4 maggio la decisione sul ricorso del Taranto

    I playoff di Serie C slittano: il 4 maggio la decisione sul ricorso del Taranto

    • Redazione CM
    Nella serata del 24 aprile, il Taranto ha avanzato al Collegio di Garanzia del CONI un ricorso che mira all'annullamento dei 4 punti di penalizzazione inflitti per non aver versato, entro il termine del 18 dicembre 2023, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi alle mensilità di settembre e ottobre 2023. Quattro punti che, ove restituiti ai pugliesi, li porterebbero alla pari con l'Avellino secondo nel girone C. 

    I PLAYOFF SLITTANO - Si avvera quindi uno scenario molto temuto negli ultimi giorni: il calendario dei playoff dovrà slittare, dato che per la data di inizio prevista, il 4 maggio, è attesa invece la decisione sul ricorso della squadra allenata da Eziolino Capuano. Rimane da stabilire a quando verrà rinviato l'inizio del torneo che vale un posto in Serie B, se a martedì 7 maggio o a sabato 11. 

    COSA CAMBIA PER IL TARANTO - Il Taranto chiede la restituzione di almeno 2 punti dei 4 di penalizzazione subiti, per inadempienze amministrative. In base alla decisione, la classifica finale potrebbe cambiare, e con essa anche il posizionamento dei pugliesi nel tabellone dei playoff. Per questo il torneo non può iniziare prima della decisione finale del CONI.

    QUI IL CALENDARIO DEI PLAYOFF CHE ERA STATO STABILITO

    Altre Notizie