Calciomercato.com

  • Iago Falque cuore Toro: 'La miglior scelta della mia carriera'

    Iago Falque cuore Toro: 'La miglior scelta della mia carriera'

    In un'intervista rilasciata a DAZN, Iago Falque si è lasciato andare a una dichiarazione molto significativa sul suo rapporto con il Torino, dove milita dal 2016: "Da quando sono arrivato qui sto bene, e ora il rapporto con società e tifosi si sta consolidando grazie anche al rinnovo (a novembre ha prolungato il contratto col Torino fino al 2022, ndr). Sono orgoglioso della mia scelta, è stata indubbiamente la più azzeccata della mia carriera. La concorrenza ha tirato fuori il meglio di me stesso: nonostante alcuni infortuni sto crescendo molto, segnando diversi gol e occupando anche diverse posizioni come trequartista, seconda punta o esterno. In campo mi piace chieder palla e partecipare al gioco. Oggi mi sento maturo e importante. Belotti? Siamo compagni di squadra da 3 anni, è bello giocare con lui: è un attaccante forte e potente, e abbiamo un ottimo rapporto personale. Quando segna sono contento per lui."

    Il 29enne giocatore spagnolo ha poi parlato della sua esperienza al Barcellona: "Il mio modello era Rivaldo: lo ammiravo e lo osservavo, e l'ho anche conosciuto quando ero al Barça. Aveva un modo di calciare col sinistro che gli faceva centrare sempre la porta. Era un giocatore pazzesco, un po' sottovalutato. Messi? Andavo a scuola con lui ai tempi della Masia del Barcellona. Era un ragazzo timido e di poche parole, come lo si vede adesso. Già si vedeva che era diverso da tutti gli altri. Nella mia esperienza in blaugrana ho giocato insieme a tanti giocatori che hanno avuto carriere incredibili, come Iniesta, Busquets, Pedrito."

    Un pensiero anche per la mamma: "Mia madre (Carmela Silva, ex senatrice e portavoce del partito socialista spagnolo, ndr) lavora in politica da tanti anni, è qualcosa che ama. Non mi dà consigli sul calcio: l'importante per lei è vedermi felice, il calcio non le piace."

    Infine, una considerazione sul suo cognome: "Per un po' di tempo la gente ha sbagliato a pronunciarlo: anni fa mi misero l'accento sulla e finale, ma la pronuncia corretta è Falque con l'accento sulla a".
     
     

    Altre Notizie