Calciomercato.com

Icardi-Higuain: dagli intrecci di mercato al derby, con la Juve sullo sfondo

Icardi-Higuain: dagli intrecci di mercato al derby, con la Juve sullo sfondo

  • Marco Demicheli
Si sono incrociati tante volte, in campo, sempre da avversari. Mauro Icardi e Gonzalo Higuain sono sempre stati uno contro l'altro, mai insieme nell'Argentina che ha prima puntato sul Pipita e ora su Maurito. Uno di fronte all'altro, pronti a sfidarsi all'ultimo gol, anche questa sera, nel primo Derby di Milano di Higuain. Eppure qualche volta sono riusciti a incrociarsi, non da rivali: sul mercato, la prima nell'estate 2016, quando Higuain aveva appena lasciato il Napoli, la seconda lo scorso giugno.

LA SCELTA DI DELA - Sorpreso dal pagamento della famosa clausola rescissoria presente nel cartellino del Pipita da parte della Juventus, due anni e mezzo fa Aurelio De Laurentiis decise di gettarsi immediatamente su Icardi, individuato dal presidente e da Maurizio Sarri come il rinforzo ideale. Contatti, telefonate e incontri con Wanda Nara per progettare un colpo mai concluso, durante i quali DeLa arrivò anche a proporre un ruolo da protagonista in un film alla moglie e agente del capitano nerazzurro.

L'IDEA DELLA JUVE - Altro giro, altra corsa. Estate 2018, la Juve - prima di capire che il colpo Cristiano Ronaldo è davvero fattibile - sente che qualcosa nel feeling con Higuain si è rotto e cerca sul mercato un suo possibile sostituto. Beppe Marotta e Fabio Paratici, da tempo innamorati di Icardi, riattivano i contatti con Wanda e con i legali che curano gli interessi di Maurito. Con addirittura l'ipotesi di uno scambio "pazzo": Higuain e 50 milioni all'Inter, Icardi alla Juve. Un'idea definita dai diretti interessati "fantamercato", ma realmente passata per la mente - e i telefoni - dei dirigenti bianconeri. Storie d'estate, di incontri e riunioni segreti e poi smentiti negli alberghi milanesi. Il mercato è alle spalle, la testa è al derby: Icardi e Higuain sono pronti a sfidarsi ancora una volta, col numero nove sulle spalle.

Altre notizie