Calciomercato.com

  • Icardi: ‘Non torno in Italia. E’ stato facile scegliere il PSG. Wanda? Decido tutto con lei'

    Icardi: ‘Non torno in Italia. E’ stato facile scegliere il PSG. Wanda? Decido tutto con lei'

    Lunga intervista concessa da Mauro Icardi, attaccante del PSG ex Inter, a Le Parisien. L’attaccante argentino ha parlato della decisione di restare a Parigi, preferendo non dilungarsi sul club nerazzurro e sulla nazionale.


    SULLA SCELTA DI RESTARE A PARIGI - “Non era una mia decisione, ma del club. Quando l’opzione di riscattarmi è diventato un’opportunità reale, ne abbiamo discusso con i dirigenti e con Leonardo. Abbiamo valutato questa decisione con la mia famiglia e abbiamo deciso di restare: è stato facile. Dal mio arrivo - le parole riportate da FcInter1908 - a Parigi dall’Italia, la decisione era definitiva. Il diritto di riscatto poteva essere esercitato solo questa stagione, ma per me era tutto già definitivo dalla stagione passata”.

    SUL GRUPPO PSG - “Con Di Maria, Mbappé e Neymar mi sento molto bene: dai primi allenamenti abbiamo avuto un buon feeling. Conoscevo già Angel, ma non gli altri due. Dal primo minuto mi hanno aiutato a integrarmi. Sono venuto per dimostrare cosa so fare e aiutare la squadra: loro lo sapevano e pensano la stessa cosa. Il calcio è collettivo, per portare la squadra al successo, ci si deve aiutare. Dal primo giorno ho sentito un legame che univa il gruppo: c’è amicizia. C’è un bell’ambiente, ci aiutiamo molto in campo”.

    RIENTRO IN ITALIA -Se ho pensato ad un ritorno in Italia? No no, mi sento bene a Parigi. Rientro in Italia durante le vacanze e ci ho passato il lockdown. Sono vicino, ad un’ora d’aereo. E ora la mia famiglia è tutta a Parigi”.

    SU WANDA NARA -  “Decidiamo tutto in famiglia, tutti insieme. Se ci sono scelte da fare, se ne parla e si prende la miglior decisione per noi e i bambini: non c’è niente di difficile. Se sono geloso? No, no. Noi gestiamo la nostra immagine sui social in due, insieme. E’ molto buono per noi che mia moglie sia famosa. I nuovi Beckham? Ma no, sono di un altro livello”.


    SU CAVANI E THIAGO SILVA - "È una sua decisione. Ci sono giocatori che hanno concluso il contratto al 30 giugno, altri che l'hanno esteso. Nessuno si aspettava questa situazione senza precedenti e ci siamo dovuti adattare. Se gli mancherò? Ovviamente. Con Edi abbiamo un buon rapporto dentro e fuori dal campo. È un uomo eccezionale, sicuramente ci mancherà". 

    EREDITARE IL 9 DA CAVANI - "Non ho parlato con il club. Finirò la stagione con il numero 18, vedremo la prossima stagione".

    Altre Notizie