Calciomercato.com

  • Icardi: Thohir e tifosi, prove di rinnovo

    Icardi: Thohir e tifosi, prove di rinnovo

    Se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, l'Inter dovrà trovare un giocatore "sacrificabile" in sede di mercato. A giugno si faranno delle riflessioni sul futuro di Mauro Icardi, ma nel frattempo Erick Thohir continua a studiare una giusta offerta per il suo prolungamento.

    PACE CON GLI ULTRAS - Dopo la lite furiosa con gli ultras nel post-partita della sfida persa contro il Sassuolo, la doppietta con il Palermo ha convinto i tifosi nerazzurri a "trattare" la pace con l'attaccante argentino. Nel posteggio sotterraneo di San Siro, infatti, una delegazione di tifosi ha incontrato Icardi al termine della partita sancendo il chiarimento che porterà nuovamente Maurito ad esultare ad ogni suo gol sotto la curva.

    POCO VALORIZZATO - Ma se da un lato il rapporto con i tifosi può essere stato rimesso nei giusti binari, dall'altro resta il malcontento del giocatore verso la società nerazzurra. Secondo quanto filtrato dalla stampa presente nella mix zone, il suo procuratore Abian Morano ha rivelato come il ragazzo si senta poco valorizzato, deluso dal fatto che al momento la trattativa con l'Inter per adeguare il suo ingaggio sia molto lontana dalla fumata bianca.

    UN MESE PER IL SI' DI THOHIR - Ma secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sporta fine mese la società nerazzurra si ritroverà per fare il punto sulla situazione legata a Icardi. L'attuale contratto in scadenza nel 2018 consente ampi margini di manovra, ma non è da escludere che, Thohir acconsenta di accettare al 100% le richieste dell'attaccante classe '93. Icardi attualmente percepisce circa 1 milione di euro più bonus. Il nodo, finora, sono stati i diritti di immagine che l'Inter vuole tenere per sè. Icardi acconsentirebbe alla richiesta della società solo a patto che nel fisso del suo stipendio vengano riconosciuti anche i bonus che non percepirà dallo sfruttamento della sua immagine. Di fatto Thohir dovrebbe alzare l'ingaggio di Icardi da 1 milione a circa 3. Un affare sostenibile date le numerose offerte di sponsorizzazione già pervenute al giocatore.

    MANCHESTER UNITED ALLE PORTE - E oltre alla questione rinnovo, l'Inter si deve guardare le spalle anche dalle numerose pretendenti che continuano a monitorare la crescita di Icardi. La più attiva è il Manchester United di Louis van Gaal che nella serata di ieri ha inviato un emissario allo stadio Giuseppe Meazza per visionare proprio Icardi nella sfida contro il Palermo.

    Altre Notizie