Calciomercato.com

  • Icardi, tre squilli per il mercato: tra Turchia, PSG e il ritorno in Serie A

    Icardi, tre squilli per il mercato: tra Turchia, PSG e il ritorno in Serie A

    • Federico Albrizio
    Un altro exploit per confermarlo: la macchina da gol è ripartita. Il trasferimento in Turchia ha pagato, Mauro Icardi è tornato a segnare a raffica e il Galatasaray vola in Super Lig, con il 6-0 al Kayserispor che ha permesso di mettere ancor più pressione sul Fenerbahce che insegue al secondo posto. E nella goleada casalinga c'è tanto di Maurito: tripletta (con rigore sbagliato e rete sulla ribattuta) e un assist nei primi quattro gol, tutti nel primo tempo per archiviare subito la partita. Un hattrick che va a gonfiare ulteriormente i numeri di una stagione importantissima: Icardi è arrivato a 12 gol e 7 assist in 16 presenze in campionato, cui si sommano la rete e l'assist messi a segno in due presenze in coppa, ed è diventato un punto di riferimento per il Galatasaray. Ma per quanto ancora?
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da (@mauroicardi)


    TRA ISTANBUL E PARIGI - Manca sempre meno al termine della stagione e il futuro di Mauro è ancora da scrivere, perché con i gol sono tornati ad accendersi anche i fari del mercato sull'argentino. Il primo nodo da sciogliere è quello tra Galatasaray e Paris Saint-Germain, da cui l'attaccante è arrivato in prestito fino al termine della stagione e a cui è legato con un contratto fino al 2024 da circa 9 milioni di euro netti a stagione (per trasferirsi a Istanbul ha rinunciato a una parte dello stipendio scendo fino a 6.750.000 di euro, di cui 6 milioni pagati dal club francese e 750mila da quello turco). Icardi non chiude alla possibilità di proseguire la carriera in Turchia dopo il rilancio e il Galatasaray ha già annunciato di voler trattare con i parigini per acquistare a titolo definitivo il cartellino, ma l'operazione si preannuncia comunque non semplice.

    VOGLIA DI ITALIA - Sulla via tra Istanbul e Parigi si aprono poi altre strade, anche verso l'Italia. Il ritorno in Serie A resta il sogno nel cassetto di Icardi e del suo entourage e i suoi gol diventano un messaggio indiretto a quelle squadre che in estate si metteranno alla ricerca di un centravanti, tenendo in considerazione anche i benefici del Decreto Crescita che potrebbero rendere più appetibile l'ingaggio del bomber argentino. Il Milan ad esempio, con cui l'entourage di Icardi ha ottimi rapporti, ma i rossoneri al momento ha altre priorità. C'è la Juventus, un flirt di vecchia data con Maurito, ma i bianconeri devono capire prima cosa succederà tra Milik (si va verso il riscatto), Kean (possibile cessione ma le cifre del riscatto dall'Everton - 35 milioni - complicano i piani) e soprattutto Vlahovic, possibile sacrificio in estate. Difficile pensare a una riapertura del canale con il Napoli, che anche in caso di addio di Osimhen valuta altri profili, discorso diverso per la Roma che deve fare i conti con un intero reparto in bilico, con Belotti è in scadenza e il duo Abraham-Dybala al centro di voci di mercato tra Premier e Liga: dal giallorosso di Istanbul a quello della Capitale, un'altra pista per il futuro di Icardi. Che nel frattempo si gode il momento d'oro al Galatasaray e continua a mandare segnali per il mercato.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie