Calciomercato.com

  • Il dramma di Gago: 'Infortunato da 15 anni, ormai posso farmi male anche camminando'

    Il dramma di Gago: 'Infortunato da 15 anni, ormai posso farmi male anche camminando'

    Una carriera condizionata e tormentata dagli infortuni, ma Fernando Gago non si arrende. L'ex Real Madrid, Roma e Boca Juniors riparte dal Velez Sarsfield e racconta a Fox Sport Radio il proprio dramma: "Sono quindici anni che soffro terribilmente di dolori al tendine d'Achille. Tutto è iniziato con un Liverpool-Real Madrid, mi feci male e chiesi al dottore di farmi delle infiltrazioni per continuare a giocare. Oggi, a distanza di anni, sono consapevole che potrei infortunarmi anche camminando o scendendo dalla macchina. Ghiaccio e dolore per tutta la settimana, è sempre la stessa storia".

    Arrendersi? Assolutamente no: "Metto gli scarpini due taglie più grandi, in maniera tale da affievolire il dolore. Preso dall'adrenalina del match, quasi non sento più niente. Eppure ve lo assicuro: dormo con il piede fuori dal letto e indosso le ciabatte quando sono in spiaggia perché altrimenti soffro davvero troppo...".

    Voleva smettere, ma...: "Quando mi sono fatto male nel Superclasico contro il River Plate, non ero sicuro di voler tornare a giocare. A mio figlio non avevo ancora detto nulla, lui già insisteva per venire con me al campo al momento del mio rientro. Quando gli ho detto che non sapevo se continuare o meno, mi ha detto che non era d'accordo... Ho pianto tantissimo".

    Altre Notizie