Calciomercato.com

Il Liverpool esaudisce l'ultimo desiderio di Eriksson: sarà allenatore dei Reds per un giorno

Il Liverpool esaudisce l'ultimo desiderio di Eriksson: sarà allenatore dei Reds per un giorno

  • Redazione CM
  • 6
Il sogno di una vita di Sven Goran Eriksson, l'ex allenatore tra le altre di Lazio, Roma, Sampdoria e Fiorentina, sta finalmente per realizzarsi nella parte finale del bel viaggio dello svedese. Eriksson ha infatti rivelato come il suo quadro clinico sia ormai compromesso e non gli restino molti mesi, e contestualmente si è lasciato andare in merito a quali siano stati i suoi più grandi rimpianti in carriera: tra essi quello di non aver mai allenato il Liverpool, la squadra per cui ha sempre tifato. 

DA KLOPP CHE APPROVA... - In conferenza stampa il vero tecnico dei Reds, Jurgen Klopp (che lascerà a giugno dopo 10 anni) ha parlato così del collega svedese, dopo che i tifosi avevano scritto al club affinché realizzasse il sogno di Sven-Goran. "Ovviamente è stato molto commovente quando ho sentito la notizia. Ho appreso per la prima volta di questa sua ammirazione e del suo amore per il Liverpool, e che ne sia stato tifoso per tutta la vita. L'unica cosa che posso dire è che è il benvenuto, può venire quando vuole e sedersi nel mio ufficio facendo il mio lavoro per un giorno. Non c'è problema per quanto mi riguarda. Guidare la squadra da bordocampo potrebbe essere più complicato. Averlo qui e mostrargli tutto quello che questo meraviglioso club ha costruito negli anni... penso che per lui sarebbero delle ore stupende da spendere qui con noi".

...ALL'UFFICIALITA' - Non si tratta della prima squadra ovviamente, dato che Salah e compagni sono in piena lotta per il titolo, ma sarà comunque il Liverpool: il club di Anfield Road ha infatti confermato che Sven-Goran Eriksson farà parte dello staff della squadra delle leggende per il match di beneficenza contro quelle dell'Ajax. 

"Il Liverpool FC è lieto di confermare che Sven-Goran Eriksson farà parte del team dirigenziale dell'LFC Legends per la partita contro l'Ajax Legends ad Anfield il 23 marzo. L'ex tecnico dell'Inghilterra si unirà a una panchina di grandi giocatori dei Reds, tra cui Ian Rush, John Barnes e John Aldridge, per l'annuale partita di beneficenza della LFC Foundation. Tutti coloro che sono collegati al club e alla Fondazione LFC non vedono l'ora di accogliere calorosamente il tifoso LFC Sven e la sua famiglia ad Anfield - e di vederlo in panchina quel giorno - per una fantastica occasione di raccolta fondi. Il primo gruppo di giocatori è già stato annunciato e comprende il portiere eroe dell'Istanbul Jerzy Dudek e il suo compagno Sander Westerveld. Confermati anche i difensori Martin Skrtel, Fabio Aurelio e Gregory Vignal, e Djibril Cisse sarà tra le opzioni offensive, insieme all'ex attaccante dei Reds e dell'Ajax Ryan Babel, che giocherà per entrambe le squadre in partita".
 

Commenti

(6)

Scrivi il tuo commento

Davide B
Davide B

che bel gesto, complimenti!

Altre notizie