5
Halloween è passato, ma la difesa del Manchester United è ancora da brividi: 30 le reti già incassate finora in Premier dai Red Devils, due in più di quante concesse in tutto lo scorso campionato, e proprio la scarsa tenuta della retroguardia è stata una delle principali cause dell'esonero di José Mourinho. Con Solskjaer la musica non è certo cambiata alla prima uscita e allora la società si è convinta: a gennaio la priorità sarà acquistare un nuovo centrale. Se Maguire resta una delle piste favorite, il direttore Woodward sonda il mercato italiano: proprio in Serie A ci sono i tre sogni dello United.

PRIORITA' - Se Skriniar è stato un flirt passato e potrebbe riaccendersi solo in base all'evoluzione della trattativa per il rinnovo con l'Inter, Kalidou Koulibaly è una pista mai tramontata del tutto. I Red Devils ci avevano già provato la scorsa estate con oltre 100 milioni di euro, incassando il no secco di De Laurentiis, ma l'uscita del Napoli dalla Champions League offre il fianco a un nuovo assalto già a gennaio:lo United tornerà alla carica, per questo gli azzurri si sono mossi per provare a blindare il senegalese con un nuovo contratto e un ingaggio che permette a Koulibaly di diventare il difensore più pagato in A.
ALTERNATIVE DI LUSSO - Il centrale del Napoli non è però l'unica pista monitorata dal club di Manchester, che ha pronte due alternative di lusso. La prima pista porta a Roma, a quel Kostas Manolas che di recente è gestito direttamente da Mino Raiola: i giallorossi studiano come arrivare al rinnovo del greco e aumentare o rimuovere l'attuale clausola rescissoria da 36 milioni di euro, ma il richiamo della Premier e l'interesse nell'ombra della Juve possono complicare i piani di Monchi. Terzo ma non per importanza infine Nikola Milenkovic, che si sta imponendo da terzino con Pioli ma mantiene la struttura fisica e tecnica adatta per tornare al centro del reparto. Come Manolas, il serbo è stato osservato più volte dagli scout dei Red Devils e ha lasciato impressioni più che positive, tanto da spingere Woodward ad attivare i contatti con Fali Ramadani per strapparlo alla Fiorentina. Lo United ha deciso, per rialzarsi bisogna sistemare la difesa e per farlo si rivolge al campionato che più si distingue per la capacità di coprire gli spazi: Koulibaly, Manolas o Milenkovic, i diavoli rossi fanno spesa in Serie A.

@Albri_Fede90