Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Marsiglia non riscatta Onana: il giocatore ha proposte dalla Serie A

    Il Marsiglia non riscatta Onana: il giocatore ha proposte dalla Serie A

    • Francesco Guerrieri
    La partita di domenica scorsa contro il Le Havre è stata l'ultima di Jean Onana con il Marsiglia. Preso a gennaio dal Besiktas, il centrocampista camerunense è stato uno dei protagonisti della seconda parte della stagione dell'OM arrivato a un passo dalla qualificazione in Europa; e ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Da quando è arrivato ha saltato solo tre partite per un problema muscolare, per il resto le ha giocate tutte - da titolare o subentrato - trovando anche un gol, decisivo per il pareggio contro il Tolosa un mese fa.

    CLUB ITALIANI SU JEAN ONANA - Onana a gennaio si è trasferito al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, ma nonostante la buona stagione il club francese ha deciso di non esercitare l'opzione per prenderlo a titolo definitivo. Il classe 2000 tornerà al Besiktas solo di passaggio, in estate i riflettori del mercato saranno puntati su di lui: il giocatore ha già ricevuto qualche proposta da parte di club italiani, l'agente Rafaela Pimenta è al lavoro e si sta guardando intorno per trovare la soluzione migliore al ragazzo, che con il club turco ha un contratto in scadenza nel 2027.

    L'EPISODIO DI CRONACA - Onana quindi lascerà Marsiglia ma nella testa rimarrà impressa per sempre quella nottata di follia tra domenica 19 e lunedì 20 maggio: il giocatore stava tornando dalla trasferta di Le Havre insieme al compagno di squadra Moumbagna, quando intorno all'una, poco dopo aver preso la macchina per rientrare a casa, sono stati vittime di un tentativo di furto d'auto con tanto di colpi di proiettile che hanno forato la carrozzeria delle due macchine. A quel punto i giocatori sono riusciti ad accelerare e scappare. Indagini in corso, la società è in contatto con le autorità competenti e Moumbagna e Onana ancora sotto choc; il futuro del centrocampista però non è legato a questo episodio: l'addio all'OM non dipende da questo spavento, Onana in Francia si è trovato bene ma ora è arrivato il momento di cambiare aria. Nel suo futuro potrebbe esserci la Serie A. 

    Altre Notizie