Calciomercato.com

  • 'Il meglio deve ancora venire'. Con Abete, Beretta e gli arbitri è possibile?

    'Il meglio deve ancora venire'. Con Abete, Beretta e gli arbitri è possibile?

    • Gianluca Minchiotti

    Dopo essere stato rieletto per la seconda volta presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha pronunciato una frase che probabilmente passerà alla storia: "Il meglio deve ancora venire", promettendo implicitamente un futuro di crescita e benessere dopo gli ultimi anni segnati dalla crisi economica.

    E per il calcio italiano? E' possibile esprimere lo stesso auspicio? Guardando alla situazione attuale, ci sembra davvero difficile, se non impossibile.
     
    E' possibile, infatti, che il meglio debba ancora venire con un presidente della Figc come Giancarlo Abete, un 'dinosauro' che frequenta gli uffici della Federcalcio dalla fine degli anni '80, quando era a capo del settore tecnico? 
     
    E' possibile che il meglio debba ancora arrivare con un presidente della Lega di Serie A come Maurizio Beretta, dimissionario da tempo ormai immemore e totalmente assente (e silente) negli ultimi mesi sui temi 'caldi' del nostro calcio?
     
    E' possibile che il meglio debba ancora venire con gli stadi che ci ritroviamo, tutti (tranne lo Juventus Stadium) risalenti allo scorso millennio, e che ci sono costati la non assegnazione prima degli Europei dei 2012 e poi di quelli del 2016?
     
    E' possibile, infine, che il meglio debba ancora arrivare con gli arbitri che abbiamo visto all'opera nelle ultime tre giornate di campionato, arbitri che hanno sbagliato tutto e il contrario di tutto?
     
    No, vista questa situazione non sembra davvero possibile che il meglio debba ancora venire...
     

    Altre Notizie