Calciomercato.com

  • L'estate calda delle panchine: le nostre previsioni su 10 top club europei che cambieranno allenatore

    L'estate calda delle panchine: le nostre previsioni su 10 top club europei che cambieranno allenatore

    • Redazione CM
    Valzer delle panchine, domino degli allenatori o in qualunque modo lo si voglia chiamare, in estate - forse più dei giocatori - saranno gli allenatori ad essere protagonisti. Mai come nella prossima stagione infatti tanti top club cambieranno guida tecnica, incendiando un mercato che promette di regalare colpi di scena ed emozioni ai tifosi di tutta Europa. 

    CHI CAMBIA IN ITALIA - Quando stiamo per entrare nella fase clou della stagione, i programmi sono tutti in divenire. Saranno i risultati, come al solito, a determinare le fortune e il futuro dei vari allenatori ma è chiaro che, proprio vista la grande concorrenza, è bene tenersi pronti e provare ad anticipare tutti. In Italia l'unico 'al sicuro' è Simone Inzaghi. La sua Inter vola in campionato e Champions League e il futuro dell'allenatore piacentino sembra legato a doppia mandata con quello nerazzurro. Diversi i discorsi per le altre big: il Napoli cambierà, mentre la Roma valuterà i progressi di De Rossi. La Juve è legata fino al 2025 ad Allegri ma i risultati e la volontà del livornese saranno da ricontrollare tra qualche mese. Come per il Milan e Pioli: le voci sul parmigiano si rincorrono da tempo e il percorso in Europa Legue potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nella scelta della dirigenza rossonera. 

    CHI CAMBIA ALL'ESTERO - Già delineate le lune di top club come Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco. Tutte e tre saluteranno gli attuali allenatori e si metteranno alla ricerca di un sostituto, contendendosi magari i tecnici più desiderati come Xabi Alonso, Antonio Conte e Roberto De Zerbi. In bilico le situazioni di Manchester United, Chelsea e Psg con ten Hag, Pochettino e Luis Enrique che hanno tre mesi per evitare di finire nel frullatore estivo. E occhio alle sorprese che sono sempre dietro l'angolo.

    TOCCA A VOI - Il mercato degli allenatori è pronto ad esplodere. Chi cambierà e a chi si affideranno le big d'Europa? Ce lo siamo chiesti anche in redazione e queste sono le nostre previsioni. E voi? Si tratta di un gioco, chiaramente, ma cosa c'è nella vostra sfera di cristallo?

    A voi i commenti: qual è la soluzione al rebus panchine che vi sembra più plausibile?

    Altre Notizie