Calciomercato.com

  • Conte vuole allenare il Bayern Monaco: la clamorosa indiscrezione che arriva dalla Germania

    Conte vuole allenare il Bayern Monaco: la clamorosa indiscrezione che arriva dalla Germania

    • Redazione CM
    Antonio Conte sogna la panchina del Bayern Monaco. E' questa la clamorosa indiscrezione che arriva dalla Germania, a riportarla il quotidiano Bild, secondo il quale l'allenatore italiano, senza squadra da fine marzo, quando ha trovato l'accordo per la risoluzione consensuale con il Tottenham, spinge per sedersi sulla panchina dei giganti tedeschi il prossimo anno. L'ex guida di Juventus, Chelsea e Inter considera il Bayern uno dei primi tre club europei, dopo aver trionfato in Italia e in Inghilterra il suo obiettivo ora è quello di alzare il Meisterschale e di guidare una squadra attrezzata per vincere il la Champions League.

    QUELLO CHE CONTE NON DICE: LA SERIE A NON E'L'UNICA OPZIONE

    LE ALTERNATIVE - Quello di Conte non è l'unico nome che il Bayern Monaco ha sulla lista per sostituire Tuchel, che potrebbe fare la valigia nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2025. Piacciono anche José Mourinho, che sta studiando il tedesco, Xabi Alonso, che è anche la prima scelta del Liverpool per ereditare il posto di Klopp ad Anfield, Hansi Flick e Sebastian Hoeneß,  nipote di Uli Hoeneß, e attuale guida dello Stoccarda. Al momento ogni discorso sul cambio in panchina è rimandato all'estate, ma è innegabile che le sconfitte contro Lazio in Champions League e Bochum in Bundesliga abbiano messo Tuchel in una situazione scomoda.

    VUOLE LA CHAMPIONS - Conte vuole vincere la Champions, più di tutto. Lo ha confessato in un'intervista a The Telegraph: "Onestamente, un giorno mi piacerebbe sollevare la Champions League da allenatore. Ma so che è molto difficile. La gente pensa che sia semplice, ma devi essere nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions League. Guarda il Manchester City. Sette anni, no? Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto ‘voglio vederti sollevare la Champions League’. Non è semplice, ma tutti possono avere un sogno”.

    OPZIONE MILAN - Conte vuole il Bayern Monaco, ma non esclude a priori un ritorno in Italia. Fra tutti i club in Serie A che si sono mossi finora anche soltanto per un abboccamento con lui e il suo entourage gli indizi portano dritti dritti in casa Milan. Molto dipenderà da come finiranno la stagione i rossoneri e da quello che sarà il progetto di Cardinale. E' vero, come ammesso da Conte, "la sua storia dice che nei suoi club è sempre arrivato in una situazione difficile, con problemi e ha sempre costruito" è anche vero che chi lo vuole deve mettere in preventivo investimenti importanti sul mercato. Il Milan saprà farlo?

    Altre Notizie