Calciomercato.com

  • Il Milan che pensa al futuro

    Il Milan che pensa al futuro

    • Giuseppe De Los Reyes

    Il periodo caldo della stagione agonistica è arrivato ma come i bene informati sanno questo è anche il periodo in cui nascono e si sviluppano le strategie di mercato più importanti per l'estate. E' in quest'ottica che Galliani e i dirigenti rossoneri stanno operando in chiave mercato per puntellare una rosa che, dopo l'arrivo di Mario Balotelli, ha bisogno come il pane di rinforzi a centrocampo e in difesa. Ovviamente gli investimenti non possono prescindere da qualche cessione importante.

    Sul fronte partenze gli indiziati di lusso sono sicuramente Robinho, che spinge per un ritorno in Brasile, e Boateng reduce da un'altra annata deludente e ormai lontano parente dal Campione apprezzato due anni fa. Ulteriori fondi dovrebbero poi arrivare dagli addii di Antonini e Nocerino.

    Una volta pianificate le cessioni e gli introiti che da esse deriveranno i massimi vertici rossoneri si tufferanno con decisione su due obiettivi di mercato di tutto rispetto. Il primo è il gioiello di Cellino, Radja Nainggolan, su cui prima la Juventus e poi il Napoli hanno provato a mettere le mani. Il giocatore belga sembra essere il tassello ideale da porre al centro della linea mediana rossonera per la prossima stagione.  Il giocatore è un classe '88, grintoso, dinamico e di personalità ed ha già dimostrato ampiamente di poter dire la sua nel nostro campionato. Per lui Cellino chiede dai dodici ai quindici milioni di euro ma i buoni rapporti con Galliani potrebbero consentire a quest'ultimo di compiere un nuovo capolavoro sul mercato.

    In difesa, invece, il Milan sembra orientato ad andare a pescare a Udine Mehdi Benatia, difensore marocchino dell'Udinese, classe '87 che da due stagioni ormai si segnala come uno dei migliori difensori del nostro campionato. Velocità, potenza fisica ed un ottimo senso della posizione fanno di lui uno dei gioielli della famiglia Pozzo in procinto di partire nella prossima sessione di mercato. Sicuramente per portare il giocatore a Milano servirà un sacrificio economico, ma la società di Via Turati conta di inserire nella trattativa qualche giovane interessante della sua Primavera. 

    Al momento Nainggolan e Benatia sono i due obiettivi messi nel mirino da Galliani dopo il colpaccio Balotelli, se dovessero arrivare entro agosto nella rosa rossonera il Milan avrebbe nel giro di un anno ringiovanito la rosa, dato vita ad un progetto interessante e abbassato notavolemtne il monte ingaggi, tutti obiettivi prefissati nel giugno del 2012.

    Altre Notizie