Calciomercato.com

  • Il Milan non perde di vista Atal: l'amicizia con Bennacer e l'indizio della maglia

    Il Milan non perde di vista Atal: l'amicizia con Bennacer e l'indizio della maglia

    • Andrea Distaso
    Se a sinistra con Theo Hernandez il Milan ha trovato un giocatore che può rappresentare una certezza anche per il futuro, per la corsia opposta i rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa sopperire alle difficoltà accusate nel corso di questa stagione da Calabria e Conti. Con la partenza di uno di questi, si aprirebbe il casting per il ruolo di terzino destro e, oltre al brasiliano Emerson - in prestito al Betis dal Barcellona - un profilo che piace in via Aldo Rossi è quello di Youcef Atal.

    INFORTUNIO SUPERATO - Esterno destro classe '96 del Nizza, reduce da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto all'operazione lo scorso dicembre ma ormai sulla via della completa guarigione, il nazionale algerino è uno dei giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza in Ligue 1 negli ultimi anni. Tanto da attirare l'interesse di importanti club di Premier League, tra cui il Chelsea, e guadagnarsi una valutazione di circa 40 milioni di euro. Prima dell'incidente e prima dello stop dettato dal coronavirus, che potrebbe condizionare anche molte dinamiche di mercato.

    Il Milan non perde di vista Atal: l'amicizia con Bennacer e l'indizio della maglia

    INDIZIO ROSSONERO - Terzino di spinta, dotato di una grande accelerazione e in grado anche di vedere bene la porta avversaria (6 i gol realizzati nella scorsa annata), Atal è legato da un rapporto di amicizia col compagno di nazionale Ismael Bennacer, come dimostra la story su Instagram dedicata ieri all'ex giocatore dell'Empoli posando con la maglia del Milan. Dal rossonero del Nizza a quello del Diavolo? Presto per dirlo, ma Atal rimane assolutamente un giocatore nei radar degli uomini mercato del club milanese, alla ricerca di una soluzione per la fascia destra che ricalchi le orme del colpo Theo Hernandez.
     

    Altre Notizie