Calciomercato.com

  • Il Milan osserva l'altro Quaresma: dal legame con Cancelo al fattore Futre

    Il Milan osserva l'altro Quaresma: dal legame con Cancelo al fattore Futre

    • Andrea Distaso
    Sono diversi i nomi di talenti emergenti in giro per l'Europa accostati con più o meno insistenza al Milan che verrà. Un Milan che, per filosofia ma anche per la necessità di inaugurare un ciclo più virtuoso a livello economico, guarderà con grande attenzione nei prossimi mesi anche a calciatori in fase di formazione e con valutazioni più accessibili. Un esempio è il centrale difensivo classe 2002 dello Sporting Eduardo Quaresma (nessuna parentela con Ricardo, passato nell'Inter di Mourinho senza lasciare traccia), sondato da tempo dagli scout rossoneri, ma anche da quelli di Atletico Madrid, Inter e Lipsia. Piace e tanto per le sue caratteristiche tecniche, ma anche perché il suo contratto scade nell'estate 2021 e non è stato tuttora rinnovato.

    FATTORE FUTRE - Destro naturale, forte nel gioco aereo e dal punto di vista atletico, ma anche abile nell'impostare l'azione dalle ritrovie, Quaresma è attualmente capitano sia della formazione Under 23 dello Sporting e della nazionale Under 19 del Portogallo. Un premio per un ragazzo che spicca anche per il suo carattere di leader, di guida per i compagni e nello specifico per quelli del reparto difensivo. Gli addetti ai lavori sono convinti che il suo sbarco in prima squadra sia dietro l'angolo, ma la sua permanenza è vincolata alle discussioni in essere tra il club e il suo agente, l'ex calciatore Paulo Futre, protagonista a metà degli anni Novanta anche di una breve avventura nel calcio italiano, con le maglie di Milan e Reggiana, dopo la brillante carriera al Porto prima e all'Atletico Madrid poi.

    COME CANCELO - Al momento, non trova conferme l'indiscrezioni secondo la quale i rossoneri si sarebbero visti rifiutare una prima proposta di 10 milioni di euro, ma l'area scouting e quella mercato rimangono in posizione di vigile attesa qualora la trattativa per il prolungamento con lo Sporting di Quaresma dovesse naufragare. Del resto, il sogno del ragazzo di Barreiro - la stessa cittadina che ha dato i natali all'ex Inter e Juve Joao Cancelo - è quello di esordire col club per il quale gioca dall'età di 9 anni, ma il "nuovo" Milan che guarda a un futuro diverso e più sostenibile non è intenzionato a mollare la presa.

    Altre Notizie