Calciomercato.com

  • Il Milan per restare in vetta, Roma-Fiorentina da gol e spettacolo. Juve, Pirlo si riscatterà a Cesena?

    Il Milan per restare in vetta, Roma-Fiorentina da gol e spettacolo. Juve, Pirlo si riscatterà a Cesena?

     

    Chiuso il turno di Champions ed Europa League torna il campionato di Serie A e si rinnova l'appuntamento con Super6, che vi offre l'opportunità di fare i vostri pronostici e vincere con le 6 partite selezionate per ogni fine settimana.

    Si parte alle 12.30 con Udinese-Milan un sfida già importantissima per entrambe le squadre. Da un lato i rossoneri hanno la chance di consolidare ancora una volta il proprio primo posto in classifica difeso da imbattuto nelle prime 5 gare. Dall'altro gli uomini di mister-Gotti sono terz'ultimi in classifica e con solo una vittoria all'attivo e hanno già bisogno di risultati per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

    Dalle 15 la palla inizierà a rotolare a Cesena per la sfida fra Spezia e Juventus. Un banco di prova importante per Andrea Pirlo chiamato a rifarsi dopo il pesante ko in Champions League contro il Barcellona e bisognoso di ritrovare il successo anche in campionato dove arriva da due pareggi consecutivi contro due squadre sulla carta inferiori come Crotone e Verona. Italiano sta invece convincendo sempre più con il suo Spezia che sta mostrando un gioco ben delineato e arriva come i bianconeri da due pareggi, forse immeritati contro Parma e Fiorentina.

    Il Milan per restare in vetta, Roma-Fiorentina da gol e spettacolo. Juve, Pirlo si riscatterà a Cesena?

    Sempre alle 15 la Lazio di Simone Inzaghi, scivolata già a -6 dal primo posto in classifica e ​in piena emergenza per i numerosi casi di positività al Covid presenti in rosa, affronterà in trasferta il Torino di Marco Giampaolo, reduce dal successo in Coppa Italia ai supplementari contro il Lecce, ma  ancora a secco di vittorie in campionato e ferma a quota 1 punto in ultima posizione. La panchina granata continua a scricchiolare e vincere è l'unica soluzione che ha l'ex allenatore del Milan per allontanare lo spettro di un esonero.

    Il big match di giornata andrà in scena all'Olimpico di Roma dove i giallorossi di Paulo Fonseca, in serie positiva in campionato da 4 giornate e imbattuti in campionato se non per il 3-0 a tavolino inflitto per il "caso Diawara" contro il Verona, riceveranno la Fiorentina che, grazie al successo per 3-2 dell'ultimo turno contro l'Udinese ha messo al riparo la panchina di Beppe Iachini che resta sotto osservazione. Entrambe le squadre segnano tanto e subiscono tanti gol, ci sarà da divertirsi.


    Gli ultimi match nel menù di Super6 sono Napoli-Sassuolo e il derby Sampdoria-Genoa. Al San Paolo a partire dalle 18 andrà in scena un inedito spareggio fra le due seconde del nostro campionato. Il Napoli di Gattuso si sta confermando una formazione "da scudetto", ma Osimhen e compagni dovranno darne nuovamente prova contro la "banda De Zerbi" che segna almeno 3 gol a partite e, rispetto agli azzurri, non ha mai perso in questo avvio di campionato.

    La vera sorpresa di questo inizio di campionato è stata però la Sampdoria di Claudio Ranieri che dopo i successi contro Fiorentina, Lazio e Atalanta non vuole fermare la propria corsa e sogna un piazzamento europeo. Il derby, si sa, è però storia a sé, una storia che per l'altra sponda di Genova, quella rossoblù del Genoa rappresenta già il primo spartiacque della stagione. Rientrati tutti i casi di positività, anche il Genoa è alla ricerca della seconda vittoria stagionale.

     
    “Novità – Estrazione mensile di un diamante da 10.000€ al più fortunato – Gioca ora”

    Altre Notizie