Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Napoli accelera per Conte: nuovi contatti, si punta a chiudere

    Il Napoli accelera per Conte: nuovi contatti, si punta a chiudere

    • Giovanni Annunziata
    Sono giorni caldi in casa Napoli, dove il presidente De Laurentiis sta valutando diversi profili per la scelta dell'allenatore della prossima stagione. Calzona tornerà a fare il ct della Slovacchia a pieno regime preparando l'Europeo in Germania (14 giugno-14 luglio), Dela insieme al nuovo ds Manna stanno sciogliendo i dubbi per il nuovo tecnico: nella giornata di oggi c'è stata un'accelerata importante su Antonio Conte, che a oggi diventa il favorito per la panchina. 

    COME PUO' GIOCARE IL NAPOLI CON CONTE

    NAPOLI, ACCELERATA PER CONTE - L'ex allenatore del Tottenham fa parte di una lista nella quale ci sono anche Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. A fasi alterne De Laurentiis ha pensato a tutti e quattro come prossimi allenatore del Napoli, ma ora sembra deciso a puntare su Conte. Dopo l'esperienza con gli Spurs - arrivato a novembre 2021, risoluzione consensuale a marzo 2023 - la volontà del tecnico era quella di tornare a lavorare in Italia. La sua priorità era la Juventus che ha fatto altre scelte puntando su Thiago Motta, così Conte ha aperto al Napoli e le parti sono in contatto da tempo, con l'accelerata di queste ora si prova a stringere trovando anche un'intesa sull'aspetto economico. 

    GLI ALTRI NOMI - Gli altri tre nomi rimangono in piedi come alternative, anche se per ora più indietro: Italiano è la prima scelta del Bologna per il dopo Motta, ieri il Milan ha comunicato ufficialmente che a fine stagione Pioli lascerà la panchina rossonera e Gasperini sembra orientato a rimanere all'Atalanta dopo la storia vittoria dell'Europa League. L'allenatore nerazzurro oggi avrà un nuovo confronto con la proprietà per definire il futuro, durante il quale dovrebbe comunicare la sua volontà di proseguire insieme. 

    Commenti

    (214)

    Scrivi il tuo commento

    9 anni di godopoli restano nella storia
    9 anni di godopoli restano nella storia

    è ADL che lo sogna alzando varie offerte, ed è Conte che decide se accettare o no, prima aveva ri...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie