Calciomercato.com

  • GETTY
    Come può giocare il Napoli con Conte

    Come può giocare il Napoli con Conte

    Antonio Conte è il grande nome per il Napoli 2024/25. Dopo una stagione complicata durante la quale si sono alternati tre allenatori in panchina (Garcia, Mazzarri e Calzona), De Laurentiis vuole ripartire da una certezza; un profilo col quale si può (ri)vincere subito. Questo è l'obiettivo e la prospettiva proposta all'ex tecnico del Tottenham, che dopo l'esperienza con gli Spurs ha voglia di tornare a lavorare in Italia per stare vicino alla famiglia.

    QUANTO GUADAGNA CONTE AL NAPOLI 


    COME PUO' GIOCARE IL NAPOLI CON CONTE - La priorità di Conte era la Juventus che ha fatto altre scelte puntando su Thiago Motta, così l'allenatore ha aperto alla possibilità di andare a Napoli trovando un accordo economico col presidente De Laurentiis. Il biglietto da visita di Antonio Conte è quel 3-5-2 che l'ha caratterizzato per tutta la carriera da allenatore: ecco come potrebbe giocare il suo Napoli, considerando i giocatori attualmente in rosa.

    CONTE-NAPOLI, COM'E' NATA LA TRATTATIVA 

    La possibile formazione tipo del Napoli di Conte (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Rafa Marin; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Politano, Olivera; Kvaratskhelia, Osimhen.

    CONTE NEL TOTTENHAM - Dopo la prima esperienza in Premier League sulla panchina del Chelsea, Antonio Conte decide di accettare la sfida Tottenham nel novembre 2021 quando il club inglese lo sceglie per sostituire Nuno Espirito Santo. Dopo una nuova stagione alla fine della quale riporta gli Spurs in Champions dopo due anni inizia il periodo difficile: nell'ottobre 2022 muore di leucemia l'amico e preparatore Giampiero Ventrone, quattro mesi dopo Conte deve lasciare temporaneamente la panchina per i postumi di un intervento di asportazione della cistifellea; quando rientra il rapporto con i tifosi si incrina a causa di risultati negativi che porteranno alla separazione dal club. 

    PERCHE' IL NAPOLI HA SCELTO CONTE

    Commenti

    (39)

    Scrivi il tuo commento

    Geralt90
    Geralt90

    Difesa e contropiede, il suo marchio di fabbrica

    • 2
    • 2

    Altre Notizie