Calciomercato.com

  • Il Newcastle saudita spaventa Juve, Inter e Milan sul mercato: gli obiettivi che rischiano di sfumare

    Il Newcastle saudita spaventa Juve, Inter e Milan sul mercato: gli obiettivi che rischiano di sfumare

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il Newcastle United, secondo l’account twitter di analisi finanziaria Swiss Ramble, potrà spendere fino a 700 milioni di euro sul mercato per rafforzare la propria squadra nei prossimi tre anni oltre i limiti del Fair Play Finanziario inglese, senza incorrere in nessuna violazione delle regole vigenti. I Magpies hanno bisogno di un'inversione di marcia per uscire dalla zona retrocessione e già a gennaio hanno la chiara intenzione di intervenire con forza per cercare di salvare la stagione e poi costruire un grande futuro. Con un potere d’acquisto senza rivali che spaventa tutti i club inglesi. E, probabilmente, anche quelli italiani perché il fondo saudita Pif ha già iniziato a trattare diversi giocatori ambiti dai top club della nostra serie A. 

    Ascolta "Il Newcastle saudita spaventa Juve, Inter e Milan sul mercato: gli obiettivi che rischiano di sfumare" su Spreaker.

    GLI SCENARI - Il nuovo tecnico Eddie Howe ha già indicato il nome dell’attaccante che può risolvere la crisi offensiva del Newcastle: Darwin Nuñez. L’attaccante uruguaiano che tanto piace a Milan, Inter e Juve è il grande obiettivo del fondo Pif. La scorsa settimana è andato in scena un summit con il Benfica, il prezzo si aggira sui 50 milioni di euro. I Magpies vogliono fare la spesa anche in Ligue 1 e hanno avviato i primi contatti per Faivre del Brest e Kamara del Marsiglia, due obiettivi anche del Milan. Per rinforzare la difesa uno dei nomi è quello di Matthias Ginter, difensore del Borussia Mönchengladbach accostato anche all’Inter nelle scorse settimane. Naturalmente siamo alle schermaglie iniziali e va verificata anche la volontà dei singoli giocatori, ma il ricco Newcastle rischia di diventare una minaccia anche per i club italiani.

    Altre Notizie