Calciomercato.com

  • Il piano del Milan per gennaio e le scelte di Pioli: Hauge cerca spazio

    Il piano del Milan per gennaio e le scelte di Pioli: Hauge cerca spazio

    • Federico Zanon
    Seguito, corteggiato, trattato e preso. Tutto in dieci giorni. Jens Petter Hauge era da tempo sul taccuino del Milan, la prova d'applausi del Meazza con il Bodo/Glimt ha convinto Maldini e Massara ad accelerare, per strapparlo alla concorrenza e regalarlo a Pioli. Arrivato in punta di piedi con gli occhi sognanti, passato il momento "bambino in un negozio di caramelle" il norvegese classe 1999 si è messo al servizio della squadra, con tanta voglia di ascoltare e imparare. Sa che la Serie A non è l'Eliteserien, che la maglia del Milan ha un peso e va meritata, per questo non ha detto nulla se, fin qui, ha visto il campo con il contagocce. Sa che lavorare è l'unica ricetta, solo applicandosi in allenamento e sfruttando le occasioni in partita può convincere Pioli a cambiare le gerarchie.

    ALTERNATIVA - Certo fin qui, non è nemmeno stato fortunato. L'esplosione di Leao e lo stop obbligato per la positività al Covid-19 gli hanno negato la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza, ma i 44' giocati fin qui (in campo nel finale contro Spezia, Verona, Celtic e Lille) sono solo l'inizio. Pioli, che sta lavorando alla possibilità di schierarlo a destra, come alternativa a Saelemaekers e Castillejo, medita di farlo esordire dal primo minuto contro il Lille, nella quarta giornata dei gironi di Europa League, e di concedergli più minuti in campionato. 

    GENNAIO - Il Milan, insomma, non ha fretta, è contento della crescita di Hauge e non ha nessuna intenzione di cederlo a gennaio. Alcuni club hanno già bussato alla porta per capire se ci sono margini per averlo in prestito, la risposta è stata negativa. Anche se là davanti c'è grande affollamento Hauge resta in rossonero. E sarà utile per raggiungere gli obiettivi prefissati.

    Altre Notizie