Calciomercato.com

  • Il profilo di Maradona subisce un attacco hacker: messaggi macabri e post disdicevoli

    Il profilo di Maradona subisce un attacco hacker: messaggi macabri e post disdicevoli

    • Redazione CM
    La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo del calcio – e non solo – in lacrime per la perdita di uno dei più grandi calciatori che abbia mai calcato il prato verde. Ma se già la sua dipartita è ancora un momento di profondo dolore e commozione per tutti gli appassionati e non, ecco che quanto sta succedendo nelle ultime ore è semplicemente riprovevole.

    L’ATTACCO HACKER – Da qualche ora, infatti, il profilo ufficiale Facebook del Pibe de Oro ha subito un attacco informatico e la sua immagine, tra l'altro, è stata sostituita con la foto del rivale di sempre Pelé – accompagnata dalla didascalia “il mio grande idolo” -. Se così non bastasse, sull’account di Maradona sono spuntati una serie di messaggi macabri, solo in parte rimossi. Tra quelli che ha suscitato maggior scalpore – oltre che indignazione – si deve fare riferimento al giorno della scomparsa del fuoriclasse argentino – novembre 2020 - : “Sapete che ho simulato la mia morte, vero?”. Un post che, fortunatamente, è stato cancellato nella notte.

    IL MESSAGGIO DELLA FAMIGLIA – La famiglia del Diez ha prontamente confermato – attraverso un post su Instagram – che di attacco informatico si tratta: “Siamo spiacenti di informarvi che l’account ufficiale di Diego Maradona su Facebook ha subito un attacco informatico”. In queste ore sono diverse decine i post anomali apparsi sul profilo dell’ex fuoriclasse del Napoli: tra riferimenti al suo passato ed ai suoi problemi con la droga – “Non c’è coca in paradiso, solo Pepsi” – sino agli insulti a Cristiano Ronaldo, al rivale più grande dell’erede di Maradona, Messi – “CR7 è uno str…., lunga vita a Messi” -.

    L’ULTIMO POST – Nella tarda mattinata, è stato pubblicato un ultimo post sul profilo di Maradona, che invita tutti a segnalare agli enti di competenza – oltre che a Facebook – l’attacco in atto: “Sono uno di quelli che ha accesso a questo account Facebook. Un account russo ha dato a persone random l’accesso a questo profilo. Si tratta di persone di vari paesi. Mi sono alzato e all’improvviso avevo accesso a questo account. Ho già segnalato la questione su Facebook e vi invito a segnalare per semplice rispetto di Diego”.

    Altre Notizie