Calciomercato.com

  • Il Real Madrid vince la Liga se... tutte le combinazioni

    Il Real Madrid vince la Liga se... tutte le combinazioni

    Il club che ha vinto di più in Spagna e in Europa si sta avviando verso un altro trionfo. Match point per il Real Madrid, primo in Liga vittorioso per 3-0 sul  Cadice in quella che potrebbe risultare la partita decisiva per la vittoria del campionato. Per conquistare il titolo già oggi i Blancos devono sperare che il Barcellona non vinca in casa del Girona alle 18.30. Se dovesse finire così, il Real salirebbe a 87 punti col Barça a 74 in caso di pareggio (73 se dovesse perdere) e con 13 punti di distanza e solo 12 (quattro partite) a disposizione le Merengues sarebbero irraggiungibili.

    COSA SUCCEDE SE IL BARCELLONA VINCE - In caso di vittoria del Barcellona sarebbe tutto rimandato di una settimana, al Real Madrid basterebbe un punto nelle ultime quattro giornate di campionato contro Granada, Alaves, Villarreal e Betis Siviglia. La squadra di Ancelotti corre come un treno dall'inizio della stagione: in campionato hanno perso una sola partita a fine settembre, 1-3 al Metropolitano contro l'Atletico Madrid di Simeone; miglior attacco e miglior difesa della Liga. 

    FESTA NON PROGRAMMATA - Il Real Madrid quindi si avvia verso lo scudetto numero 36, ma se dovesse arrivare oggi non è prevista nessuna festa per celebrare il trionfo. Negli anni precedenti le vittorie delle Merengues venivano celebrate a Plaza de Cibeles a Madrid, stavolta però non è in programma nulla perché mercoledì 8 maggio la squadra affronterà il Bayern Monaco nel ritorno della semifinale di Champions dopo il 2-2 dell'andata. Ed è vietato sbagliare. 

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 877621
    Utente CM 877621

    Altro che Biuventus Binter Napule .. inchinatevi alla squadra più forte della storia del calcio

    • 0
    • 1

    Altre Notizie