Calciomercato.com

  • Il Sassuolo annuncia il team eSports: ecco i primi due player neroverdi

    Il Sassuolo annuncia il team eSports: ecco i primi due player neroverdi

    Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo annuncia la nascita del team eSports, in collaborazione con eSports Academy, con il quale competerà alla prossima eSerie A su Fifa 20 ed eFootball PES 2020. Annunciati anche i primi due player neroverdi: Stefano 'Stejinn7' Segatori e Pietro 'TeamPEDA' Lorusso.

    Il comunicato:

    La Serie A sbarca nel mondo degli eSports, è nata infatti la prima competizione ufficiale di videogiochi a tema calcistico. Fra le squadre della massima serie che si affronteranno a colpi di joystick c’è anche il Sassuolo.

    Ogni società iscritta avrà nel suo team quattro video-giocatori che rappresenteranno il Club sul terreno di gioco virtuale: i ragazzi si cimenteranno su due diversi campionati al termine dei quali, verranno incoronati i primi due campioni della storia della eSerie A TIM.

    Con la fase a gironi della eSerie A TIM alle porte, il Sassuolo Esports presenta i suoi due primi ePlayers ufficiali: i due campioni neroverdi di calcio virtuale sono Stefano Segatori alias Stejinn7 e Pietro Lorusso conosciuto online come TeamPEDA. I due ragazzi sono stati selezionati grazie alla collaborazione con “eSports Academy”, punto di riferimento nel settore da anni.

    Stefano, classe 1994, è originario di Roma e nonostante competa da poco tempo a livello professionistico ha già raggiunto importanti traguardi meritandosi la convocazione a Coverciano per la eNazionale.

    Pietro, originario di Cuneo e classe 1999, compete da più tempo, e si è distinto all’interno del circuito virtuale per risultati e stile di gioco, fa dell’intensità e della propensione offensiva le sue caratteristiche principali.

    In attesa che la squadra venga completata con altri due ePlayers, l’intera famiglia neroverde dà il benvenuto a Stejinn7 e TeamPEDA.

    Benvenuti ragazzi e #ForzaSasol!
     
     

    Altre Notizie