Calciomercato.com

  • Il tormentone dell'estate è di Mengoni, criticato Giletti: siparietto con Ligabue sull'addio di CR7 alla Juve

    Il tormentone dell'estate è di Mengoni, criticato Giletti: siparietto con Ligabue sull'addio di CR7 alla Juve

    • Vanni Paleari
      Vanni Paleari
    Verona perde Zaccagni (ceduto alla Lazio nell'ultimo giorno di calciomercato), ma sogna ancora: i tifosi dell'Hellas aspetta e sperano nell'arrivo di Ribery, mentre gli appassionati di musica si godono una seratona live all'Arena. Dove ieri sera è andata in scena l'edizione 2021 di "RTL 102.5 Power Hits Estate", il primo grande evento dal vivo in Italia da quando è scoppiata la pandemia coronavirus: sul palco si sono alternati ben 50 cantanti. 

    RIVIVI LA SERATA NELLA GALLERY

    Marco Mengoni ha vinto il premio come tormentone dell'estate con "Ma Stasera", rimasta in testa alla classifica per nove settimane (dato dell'airplay fornito da EarOne), grazie al voto degli ascoltatori sul sito della radio organizzatrice della manifestazione. Nell'albo d'oro s'interrompe così il dominio dei Boomdabash, che vincevano da tre anni: prima con Loredana Bertè e poi due volte con Alessandra Amoroso. Tutti e tre erano in gara anche ieri sera: i primi con Baby K, la seconda con Emma Marrone e l'ultima da sola con "Sorriso Grande", la canzone scelta da Sky come colonna sonora degli Europei di calcio vinti dall'Italia di Mancini. 

    Trasmessa in diretta tv su Sky Uno, TV8, RTL 102.5 e Radio Zeta, la serata è stata condotta da Federica Gentile, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo Campese e per la prima volta Paola di Benedetto (ex del difensore scuola Atalanta Matteo Gentili ora al Prato e del cantante Federico Rossi del duo musicale Benji & Fede), con la partecipazione di Massimo Giletti. Quest'ultimo, autore di un siparietto con l'interista Ligabue sull'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, è stato criticato sui social anche per una battuta malriuscita sul colore della giacca (rosa) indossata da Gianni Morandi e Cristiano Malgioglio, che ha rivolto una dedica speciale alla compianta Raffaella Carrà. 

    I Duran Duran di Simon Le Bon hanno aperto il programma presentando in anteprima mondiale il nuovo singolo "Invisible" estratto dal loro 15esimo album "Future Past", in uscita il prossimo 22 ottobre per celebrare i 40 di carriera. 
    Poi si sono esibiti numerosi altri artisti: Achille Lauro con Fedez e Orietta Berti, Alvaro Soler, Alfa con Tecla, Ana Mena con Rocco Hunt, Annalisa con Federico Rossi, Blanco con Sfera Ebbasta, Bob Sinclair, Caparezza, Carl Brave con Noemi, Carmen Consoli, Colapesce e Di Martino con Ornella Vanoni, Dotan, Elettra Lamborghini, Evry, Fabio Rovazzi, Francesca Michielin con Samuel dei Subsonica, Fred De Palma, Giusy Ferreri, Goodboys, Irama, J-Ax con Jake La Furia, Kungs, La Rappresentante di Lista, Madame, Michele Bravi, Molly Hammar, Riton, Sangiovanni, Sophie and The Giants, i Sottotono, Takagi & Ketra, Ultimo e Mahmood.

    Quest'ultimo pochi giorni dopo aver visto bruciare il palazzo dove abita in Via Antonini a Milano, di fronte alla casa di Morgan. "Sto bene - ha scritto Mahmood in una storia su Instagram -. Per fortuna non ci sono state vittime. Un grazie ai vigili del fuoco per l'incredibile lavoro svolto e a voi tutti per i messaggi, vi voglio bene. La vita è bella". 
     

    Altre Notizie