Calciomercato.com

  • Il Tottenham spinge, Paratici riflette: i tempi, la Juve e il Manchester United...

    Il Tottenham spinge, Paratici riflette: i tempi, la Juve e il Manchester United...

    • Marco Demicheli
    La fine di un ciclo, un periodo ricco di successi. Quello che ha visto Fabio Paratici protagonista della costruzione e poi, anno dopo anno, della crescita della Juventus. Prima da responsabile scouting, poi da direttore sportivo, infine da capo di tutta l'area sport. Dopo 11 anni, le strade del dirigente e dei bianconeri sono pronte a separarsi. Ma il riposo, per Paratici, potrebbe durare poco. Anzi, pochissimo: il Tottenham ha infatti individuato in lui l'uomo a cui affidare il nuovo progetto.

    ANCORA CON-TE - Spurs all'italiana, visto che nei piani di Daniel Levy, il presidente del club londinese, c'è l'idea di affidare la panchina ad Antonio Conte e riunire la coppia che - insieme a Beppe Marotta - portò tre scudetti e due Supercoppe Italiane alla Juve tra il 2011 e il 2014. La trattativa con l'allenatore è aperta, si sta discutendo di contratto (balla ancora qualche milione tra domanda e offerta) e progetto tecnico (da chiarire il futuro di Kane). Intanto anche Paratici riflette sulla proposta e all'inizio della prossima settimana darà una risposta definitiva. Con la Premier League che lo tenta non poco...

    RETROSCENA UNITED - Già in passato, infatti, Paratici era stato a un passo dal trasferimento in Inghilterra. Quando ancora era il braccio destro di Marotta, Ed Woorward l'aveva chiamato per affidargli la gestione sportiva del Manchester United, uno dei club più importanti al mondo. Seppur lusingato, Paratici declinò l'offerta per proseguire il suo lavoro a Torino. Quel lavoro che oggi, qualche anno dopo, si è concluso. La Premier è tornata a bussare, questa volta Fabio può dire sì. Anzi, yes.

    Altre Notizie