Calciomercato.com

  • Incidente Vidal: 'Mi vergogno'. Resta in Coppa America, il VIDEO dell'arresto

    Incidente Vidal: 'Mi vergogno'. Resta in Coppa America, il VIDEO dell'arresto

    19.45 LE PAROLE DI ARTURO - Ecco le parole pronunciate da Vidal in conferenza stampa, dopo l'accaduto e la decisione di Sampaoli"Ieri sono stato al casinò, ho preso due cose da bere e poi c'è stato questo incidente. Mi pento di tutto questo. Ho messo in pericolo la vita mia e quella di mia moglie e pure di altre persone. Mi vergogno di quanto è accaduto. Posso solo chiedere scusa, sento l'appoggio della gente. L'opportunità di continuare che mi è stata data è per qualcosa, posso solo chiedere scusa perché ho sbagliato tutto. Mi scuso ancora con tutti i miei compagni, staff e un paese intero".
     

    Vidal chiede scusa a tutti, in lacrime.

    Posted by La Gazzetta dello Sport on Mercoledì 17 giugno 2015

    18.00 SAMPAOLI LO SALVA - Il ct del Cile, Jorge Sampaoli, ha parlato in conferenza stampa: "Vidal ha commesso un errore, ma non così grave da meritare l'esclusione dalla Coppa America".

    17.50 ESCLUSIONE EVITATA - Secondo quanto riporta La Tercera, Arturo Vidal non dovrebbe essere escluso dalla nazionale cilena impegnata in Coppa America.

    17.20 OBBLIGO DI FIRMA - Il Tribunale ha accolto le richieste del pubblico ministero, e deciso il ritiro della patente e l'obbligo mensile di firma nel consolato cileno di Milano per Arturo Vidal, oltre a un supplemento di indagini di 120 giorni.

    17.10 'SE MI ARRESTATE, MANDATE A P... TUTTO IL CILE' - La televisione BioBio Chile ha diffuso questo video, immediatamente successivo all'incidente, in cui Vidal viene arrestato. "Mi arrestate? - sarebbero state le parole di Vidal - fate pure, ma mandate a p... tutto il Cile".



    17.00 FOLLA INFEROCITA -
    Continuano ad aumentare i tifosi del Cile che si sono radunati fuori dal Tribunale, chiedendo il reintegro di Arturo Vidal in nazionale. Alcuni agenti di polizia hanno dovuto bloccare con gli scudi la gente che voleva entrare nell'aula dove si sta tenendo l'udienza.

    16.30 UDIENZA COMINCIATA - E' iniziata in questi minuti l'udienza di Arturo Vidal al Tribunale di Garanzia di San Bernardo, durante la quale il centrocampista sarà accusato di guida in stato di ebrezza. Secondo quanto riportano alcuni media cileni, al termine dell'udienza Vidal potrebbe tenere una conferenza stampa. Fuori dall'aula del Tribunale si sono radunati tanti tifosi della Roja, in "difesa" del Guerriero.


    16.00 COPPA AMERICA A RISCHIO -
    Secondo il codice di comportamento della federazione cilena, Arturo Vidal rischia l'esclusione dalla Roja. Intanto, al Tribunale di San Bernardo, dove tra poco inizierà l'udienza del centrocampista, è arrivato il suo agente, Fernando Felicevic.

    14.30 SAMPAOLI DECIDE - Il ct del Cile, Jorge Sampaoli, è in riunione con Sergio Jadue, presidente della federazione cilena, per decidere se Arturo Vidal sarà allontanato dal ritiro della Roja.

    14.00 VIDAL IN TRIBUNALE - Arturo Vidal è arrivato al Tribunale di Garanzia di San Bernardo,
    dove, secondo quanto riporta La Tercera, sarà accusato di guida in stato di ebrezza.

     

    13.30 UDIENZA NEL POMERIGGIO - Alle 10 cilene, le 16 italiane, Arturo Vidal comparirà davanti al giudice del Tribunale di Garanzia di San Bernardo. Per il momento, il centrocampista resta a disposizione della giustizia. La federazione cilena è in attesa delle decisioni del giudice, prima di prendere provvedimenti nei confronti di Vidal, autore di tre gol nelle prime due partite della Coppa America.

    Sospiro di sollievo per Arturo Vidal. Questa notte il centrocampista della Juventus è stato coinvolto in un incidente stradale in Cile, dove sta partecipando alla Coppa America con la nazionale. Vidal stava tornando da un casinò nel ritiro della Roja con sua moglie a bordo della Ferrari, uscita di strada e distrutta dopo uno scontro con un'altra vettura. 
    Incidente Vidal: 'Mi vergogno'. Resta in Coppa America, il VIDEO dell'arresto

     

    ALCOL TEST - Il calciatore è stato trasportato in ospedale per precauzione, ma non ha riportato ferite gravi. Secondo la stampa locale, Vidal sarebbe stato posto in stato di fermo dalla polizia perché risultato positivo al test alcolemico. Secondo altre fonti, al volante ci sarebbe stata la moglie, uscita illesa. 

     



     

    'STO BENE' - Lo juventino ha pubblicato su Twitter un video in cui rassicura tutti: "Non è stata colpa mia. Per fortuna stiamo tutti bene, grazie per la preoccupazione". 


    ESCLUSIONE DALLA COPPA? - Mentre sul web iniziano a circolare le prime immagini della serata trascorsa da Vidal, in compagnia della moglie, al Monticello Grand Casino (a circa 35 km dalla capitale Santiago de Chile, dove non è tollerato il gioco d'azzardo), si apprende che la Federcalcio locale sta attendendo l'esito degli accertamenti del giudice per le indagini preliminari, che dovrà stabilire le misure cautelari per il giocatore della Juventus, per poi provvedere o meno alla sua esclusione dal resto della competizione. L'opinione pubblica in Cile si è schierata contro il giocatore, mentre, secondo alcune indiscrezioni, i senatori dello spogliatoio della Roja starebbero facendo pressione presso il ct Sampaoli (uno che normalmente pretende il rispetto delle regole) per mantenere Vidal col resto del gruppo.


    Incidente Vidal: 'Mi vergogno'. Resta in Coppa America, il VIDEO dell'arresto

    Altre Notizie