Calciomercato.com

  • Getty
    Incredibile Inaki Williams: ha giocato per due anni con un pezzo di vetro nel piede

    Incredibile Inaki Williams: ha giocato per due anni con un pezzo di vetro nel piede

    Non scopriamo certo oggi le incredibili doti di resistenza di Inaki Williams, uno che per la causa dell’Athletic Bilbao non si è mai risparmiato. Il 29 gennaio del 2023 un infortunio muscolare stoppò dopo 6 anni ed una sequenza record di 251 match la sua clamorosa serie di partite consecutive in Liga. Ma il curioso retroscena svelato quest’oggi in conferenza stampa dal tecnico Ernesto Valverde ha dell’incredibile. Inaki Williams salterà l’ultima partita di questo campionato contro il Rayo Vallecano e la motivazione ha stupito tutti: l’attaccante classe ‘94 dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico per rimuovere un pezzo di vetro che è rimasto nel suo piede negli ultimi due anni.
     

    VECCHIA CICATRICE - Ebbene sì: Inaki Williams ha continuato a giocare nelle ultime due stagioni come se nulla fosse, nonostante un frammento di un paio di centimetri si fosse incastrato all’altezza della pianta del piede dopo un incidente occorso nell’estate del 2022, quando ha calpestato un vetro e si è procurato una ferita profonda la cui cicatrice ha procurato fastidio negli ultimi mesi. Da qui il consulto con un medico e la curiosa scoperta, raccontata da Valverde e immortalata da una foto postata dal diretto interessato sui propri canali social.

    GRANDE STAGIONE - In virtù dell’assenza forzata nell’ultima di Liga, la stagione di Inaki Williams si conclude con un bottino complessivo di 39 presenze tra campionato e coppa nazionale, con 14 reti e 5 assist all’attivo. Una stagione da ricordare visto che ha consegnato alla formazione basca una Coppa del Re che mancava in bacheca da 40 anni.
     

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    defectedjj
    defectedjj

    Anche l Inter gioca da una vita nell’ illecito ma nessuno ne parla mai ! Chissà perché !

    • 0
    • 0

    Altre Notizie