Calciomercato.com

  • Infantino annuncia: 'Molto presto notizie su Fifa 25'. Sarà il primo dopo EA Sports

    Infantino annuncia: 'Molto presto notizie su Fifa 25'. Sarà il primo dopo EA Sports

    • FA
    Presto ci saranno novità per il futuro videoludico della FIFA. Il 2023 segna un anno zero per il calcio virtuale, perché si conclude quest'anno la storica collaborazione trentennale tra Electronic Arts e la Federazione mondiale, a causa di divergenze sul rinnovo della licenza per questioni economiche (secondo i rumors chiesto 1 miliardo di dollari per poter continuare a utilizzare il nome della Federazione). Le strade si separano, con la casa americana che ha già svelato l'avvio di un nuovo percorso con EA Sports FC. Anche la FIFA proseguirà il suo cammino e diventerà concorrente di EA, ma quando?

    'PRESTO NOVITA'' - Una prima indicazione ufficiale l'ha data direttamente Gianni Infantino, fresco di conferma alla guida della FIFA fino al 2027: l'annuncio di una nuova serie di videogiochi arriverà "molto presto". Lo ha spiegato durante il discorso di proclamazione: "Il nuovo videogioco FIFA – i FIFA 25, 26, 27 e così via – sarà sempre il miglior egame per qualunque ragazza o ragazzo".

    SLITTANO I TEMPI - Una frase che svela un piccolo ma importante dettaglio: slittano le tempistiche. Lo scorso maggio, lo stesso Infantino era partito da 'FIFA 23 e FIFA 24' riferendosi ai prossimi titoli, ma le tempistiche apparivano irrealistiche e i timori sono stati confermati. Ora una nuova deadline, in attesa di conoscere anche quale sarà il publisher designato per accompagnare nella nuova avventura solitaria la FIFA. che nel frattempo ha investito in altri progetti legati al metaverso, annunciando lo scorso novembre ha annunciato 4 giochi comunque lontani dal calcio virtuale cui aveva abituato. Manca un vero nuovo FIFA che possa competere con EA Sports FC, eFootball di Konami e altre realtà che stanno per arrivare sulla scena come UFL e Goals: aspettando i prossimi passi di Infantino e della Federazione.

    Altre Notizie