Calciomercato.com

  • Inter, 4 esuberi in attacco: per l'ultimo colpo serve venderne almeno due
Inter, 4 esuberi in attacco: per l'ultimo colpo serve venderne almeno due

Inter, 4 esuberi in attacco: per l'ultimo colpo serve venderne almeno due

  • ET
Oltre ad Emre Mor l'Inter studia un altro colpo in attacco. Il club nerazzurro è alla ricerca di un rinforzo sugli esterni d'attacco che possa alternarsi a Ivan Perisic e Antonio Candreva e dare una soluzione tattica differente a Luciano Spalletti. Per poter affondare il colpo per un nuovo acquisto è però necessario sfoltire un reparto in cui, ad oggi, ci sono almeno 4 esuberi.

ICARDI INTOCCABILE - Icardi è intoccabile al centro dell'attacco e nel corso dell'estate, dato il suo infortunio, Spalletti ha alternato nel ruolo di prima punta i vari Eder, Jovetic, Gabigol e perfino Pinamonti. L'Inter non può contare sull'attaccante argentino per tutto l'anno e almeno un'alternativa credibile dovrà essere trattenuta in rosa. Per gli altri l'uscita dal club nerazzurro è inevitabile nonostante i messaggi lanciati dai giocatori dopo gol e prestazioni notevoli.

CHI RESTA? - Il problema per l'Inter è che quando sono stati chiamati in causa tutti gli attaccanti sopracitati (forse con l'eccezione di Pinamonti) hanno fatto bene nel ruolo di vice-Icardi. Gabigol nelle prime due uscite stagionali, Eder con Bayern e Villarreal e anche Jovetic contro Chelsea e Villarreal. Gol, prestazioni, assistenza ai compagni in fase di non possesso. Tutte doti utili a Spalletti che ora è chiamato a fare una scelta definitiva e dare un messaggio al mercato. Jovetic vuole il Sivigla, ma è richiesto dal Marsiglia. Eder ha rifiutato la Lazio ed è corteggiato da Sampdoria e club inglesi, infine c'è Gabigol che ha rifiutato finora ogni ipotesi di prestito che gli è stata prospettata. 

E PINAMONTI? - Nei progetti iniziali dell'Inter c'era la volontà di trattenere in rosa oltre a Icardi il solo Andrea Pinamonti. Eppure a fine mercato l'attaccante classe '99 di Cles potrebbe anche essere l'unico a lasciare il club nerazzurro. In prestito ovviamente, con Verona, Spal e Crotone che si sono già informate. 

   
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

Altre Notizie