Calciomercato.com

  • Inter, adesso fai un regalo a Spalletti

    Inter, adesso fai un regalo a Spalletti

    • Matteo Serra
    "Nel calcio serve anche fortuna, e noi l'abbiamo avuta". Con lucidità Luciano Spalletti ha commentato la vittoria di sabato sera dell'Inter contro la Roma. Una partita che ha mostrato il carattere della squadra, capace di tenere botta dopo il vantaggio giallorosso e riordinarsi per sfruttare alla grande il contropiede. Una squadra che però al tempo stesso ha confermato di essere incompleta in alcuni settori del campo. Sicuramente il lavoro di Spalletti è solo all'inizio e molto potrà dare l'allenatore alla squadra in termini di organizzazione e capacità di stare in campo; ma l'ex Roma non è un mago e per quanto sia abile nel migliorare i suoi giocatori, non ha la bacchetta magica. Ecco perché Suning deve aiutarlo, regalando sul mercato quello che manca. 

    TUTTA SU KEITA - L'Inter avrebbe bisogno di un giocatore per reparto ancora. Assicurato che un difensore arriverà (Mangala o Mustafi), con la permanenza di Ranocchia, per quanto poco apprezzato dall'ambiente, la difesa, almeno numericamente, sarebbe completa. A centrocampo come nelle trequarti Spalletti ha la possibilità di scegliere e senza le coppe europee i giocatori in rosa possono bastare. Davanti invece la coperta, soprattutto per caratteristiche, resta corta. A parte Eder, che è un jolly ma non sa essere un punto di riferimento, serve un giocatore capace di fare gol, perché Icardi non può da solo segnare tutti i gol della squadra. Ecco che il profilo di Keita diventa ideale: il senegalese sa giocare sia come esterno d'attacco che eventualmente come punta di supporto a Icardi, magari in quelle partite difficili da sbloccare contro squadre che si chiudono. Permette di passare dal 4-2-3-1 ad un offensivo 4-2-4, oltre ad agire come vice-Icardi all'occorrenza. Un giocatore capace di segnare 16 gol e fornire 5 assist lo scorso anno, nella sua miglior stagione. Keita è un attaccante vero, vuole segnare e ha quelle caratteristiche offensive che sono proprie né di Candreva né di Perisic. È lui l'uomo giusto che può permettere al lavoro di Spalletti di ottenere una marcia in più, l'Inter deve capirlo e fare questo regalo al suo allenatore.

    @MattSerra5

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie