Calciomercato.com

  • Allarme Ranocchia, l'Inter compra

    Allarme Ranocchia, l'Inter compra

    All'Inter serve un difensore centrale. Lo ha confermato il mercato, se ne ha avuto la prova sul campo. Dietro a Samuel e Lucio, entrambi classe 1978, sono poche le alternative valide. Una di queste sarebbe dovuta essere Andrea Ranocchia, ma il condizionale è d'obbligo, perchè da qualche tempo al 23enne strappato un anno fa al Genoa per 12,5 milioni di euro, riescono solo disastri. Male a Napoli in Coppa Italia, malissimo mercoledì in campionato contro il Palermo. Il centrale azzurro ha perso la maglia da titolare e la fiducia in se stesso, mettendo a rischio la sua convocazione per gli Europei.

    Scorrendo la rosa a disposizione di Ranieri, alla voce difensori centrali ci sono anche Cordoba, Chivu e Juan Jesus. Il brasiliano arrivato in questa finestra di mercato dall'Internacional ha talento ma è giovane ed inesperto, il colombiano e il romeno non danno le giuste garanzie, hanno una carta d'identità importante e sono in scadenza a giugno. C'è anche il giovane Caldirola, mandato a farsi le ossa a Brescia, su cui l'Inter, per il momento, non sembra puntare.

    Ecco perchè in estate Branca qualcosa sul mercato farà. Non è un caso che nelle scorse settimane sia stato monitorato Dedé centrale del Vasco de Gama,  e che siano già stati presi i primi contatti con l'Udinese per Mehdi Benatia. Sul taccuino nerazzurro ci sono anche Jan Vertonghen, capitano belga dell'Ajax, e Dejan Lovren, granitico centrale croato del Lione. Ipotesi dispendiose per un acquisto necessario.

    Altre Notizie