Calciomercato.com

  • Inter-Eto'o-Anzhi 'Trattativa congelata'

    Inter-Eto'o-Anzhi 'Trattativa congelata'

    16.45 Il passaggio di Eto'o all'Anzhi sembrava una cosa ormai quasi conclusa, ma in questo momento emergono particolari che raccontano le difficoltà di questi due giorni estenuanti di trattative. Ieri sera la delegazione dei russi, rientrata all'hotel Four Seasons dopo aver parlato con i dirigenti dell'Inter in corso Vittorio Emanuele, era apparsa particolarmente nervosa. È stato anche rotto un bicchiere in un momento di tensione. L'affare Eto'o, quindi, si sta rivelando più ostico del previsto, come testimoniano anche le visite mediche, da tenersi nella clinica romana Villa Stuart, che sono state prenotate e poi cancellate per due volte. In questi due giorni c'è stato un viavai frenetico di automobili attorno al triangolo Four Seasons, Bulgari e Corso Vittorio Emanuele con i protagonisti che hanno cercato di sfuggire all'assalto dei cronisti anche nascondendosi all'interno di auto dai finestrini oscurati. I russi, intanto, hanno lasciato questo pomeriggio l'albergo Four Seasons dove hanno risieduto (Ansa). 

    16.00 "In questo momento non sono ottimista - dichiara Peppino Tirri, uno dei mediatori della trattativa -. Ci sono diverse cose da sistemare. Non e' stato risolto nulla''. Tirri ha aggiunto che l'affare per portare Eto'o all'Anzhi e' ''congelato per adesso''. L'agente Fifa ha poi confermato di aver pranzato con il direttore tecnico dell'Inter Marco Branca, e ha specificato che per oggi la trattativa ''e' chiusa e se ne parla venerdì". Secondo Sportmediaset, inoltre, sarebbero sorti dei problemi per la cifra che il club russo dovrebbe pagare subito ad Eto'o, come prima tranche del super-ingaggio previsto. 

    15.00 E' finito il pranzo (a base di spaghetti con le vongole, secondo Sky) fra Marco Branca e e gli emissari dell'Anzhi per la cessione di Samuel Eto'o al club russo, alla presenza dell'agente Firfa Peppino Tirri, che fa da intermediario. Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, il margine fra le due società si sta colmando: l'Anzhi avrebbe offerto 24 milioni, rispetto ai 22 di ieri. 
    14.30 E' ripresa la trattativa per il trasferimento di Samuel Eto'o dall'Inter all'Anzhi. All'hotel Bulgari di Milano sono arivati da poco due emissari del club russo: all'interno dell'albergo questa mattina si trovavano Claudio Vigorelli, agente di Eto'o, e Predrag Mijatovic, mediatore della trattativa tra il club del Daghestan e l'Inter. L'accordo fra il campione camerunese e l'Anzhi in ogni caso è già stato trovato (20 milioni netti a stagione) e non è più un ostacolo per la conclusione della trattativa. Eto'o ha poi lasciato l'albergo in auto, una jeep nera, poco dopo le 14.
     
    Per l'ex Barcellona oggi erano previsti gli esami medici a Roma a Villa Stuart. Le visite potrebbero slittare di un giorno, ma nella clinica capitolina è tutto pronto per il suo arrivo, testimonianza che l'affare potrebbe chiudersi nel giro di poche ore. 
     
    Resta ancora da trovare, invece, l'accordo fra i russi e l'Inter, ferma sulla sua richiesta di 30 milioni di euro. L'Anzhi, che finora ha offerto 22 milioni di euro, si appresta ad alzare la sua offerta a 25 milioni più bonus, una cifra che potrebbe convincere la società nerazzurra. 

    Altre Notizie