Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Calhanoglu chiude al Bayern: il retroscena sulle chiamate con Bastoni e Ausilio

    Inter, Calhanoglu chiude al Bayern: il retroscena sulle chiamate con Bastoni e Ausilio

    • Redazione CM
    La storia è chiusa: Hakan Calhanoglu ha voluto restare all'Inter e i nerazzurri si tengono volentieri il loro regista. La corte del Bayern Monaco è ormai acqua passata e a metterci la pietra sopra ci ha pensato lo stesso centrocampista turco.

    Un'uscita pubblica, forte, quella che Calha ha fatto sui propri social. Un vero e proprio comunicato per ribadire di stare bene a Milano, sponda nerazzurra, e di voler vincere ancora altri trofei all'Inter. Ma come si è arrivati al fatidico comunicato?

    IL COMUNICATO DI CALHANOGLU

    DUE CHIAMATE DECISIVE - Dietro al 'no' al Bayern c'è anche l'intervento decisivo dei compagni di squadra e di Piero Ausilio. A differenza di quanto accaduto un anno fa con Romelu Lukaku, quando il cellulare squillava a vuoto, il direttore sportivo dell'Inter - in Germania nelle ultime ore - si è messo in contatto con Calhanoglu e insieme ad Hakan ha ideato la via d'uscita, spiega La Gazzetta dello Sport raccontando i retroscena della vicenda.

    Prima ancora del contatto Ausilio-Calha, però, ce n'è stato un altro importante: quello con Alessandro Bastoni. Nel ritiro della Nazionale a Lipsia, i giocatori dell'Inter si sono confrontati sul caso Calhanoglu e il difensore classe 1999 ha quindi chiamato il centrocampista turco per farsi spiegare la situazione: Hakan si è spiegato e ha tranquillizzato sul fatto che la permanenza a Milano fosse il piano A. Da lì è arrivato il colloquio chiarificatore con Ausilio e quindi l'uscita pubblica.

    LE REAZIONI - Segnale accolto bene da Simone Inzaghi, che aspettava la soluzione del caso ed era pronto a entrare in scena in prima persona. Nulla da fare invece per il Bayern e per l'agente di Calhanoglu, Gordon Stipic, che aveva incontrato due volte il club tedesco.

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali