Calciomercato.com

  • INTER-CANDREVA, INTESA TOTALE: l'esterno vuole lasciare Roma

    INTER-CANDREVA, INTESA TOTALE: l'esterno vuole lasciare Roma

    • Fabrizio Romano
    Difficile, difficilissimo. Con un muro alzato e la volontá totale da parte del Sassuolo di trattenere Domenico Berardi, l'operazione per l'Inter resta complessa al di lá di ogni tentativo o dichiarazioni. Con la Juventus che spera di riuscire a riprenderlo dal prossimo anno, questo il progetto. E l'Inter che spinge sempre di più per il nome da mesi graditissimo a Roberto Mancini: quell'Antonio Candreva oggi protagonista in azzurro, ieri giá vicino all'Inter quando a gennaio il ds Piero Ausilio lo ha trattato con Lotito, senza successo. Ma adesso è un'altra storia, la trattativa procede e l'Inter spera. Con particolare fiducia di anticipare Chelsea, Napoli e anche Milan, tutte molto interessate.

    INTESA CON CANDREVA - In queste ore c'è stato un nuovo appuntamento nella sede nerazzurra, pieno centro di Milano, tra Ausilio e Federico Pastorello, agente di Candreva. Un appuntamento servito a consolidare il gradimento del giocatore - ottenuto da mesi come vi abbiamo anticipato ad aprile - e farlo diventare proposta contrattuale: tre o quattro anni attorno ai 2,5 milioni a stagione per Candreva, cui aggiungere potenziali bonus su cui si è discusso. L'Inter ha scelto di portarsi avanti e mantenere una corsia preferenziale per evitare inserimenti rischiosi, col Napoli che spinge e il Chelsea di Conte che valuta. Ribadendo a Candreva come sia Roberto Mancini il suo primo sponsor: lo vuole, lo aspetta, lo desidera da un anno. E adesso si puó fare ma si deve stringere con la Lazio e servirá pazienza: chiesti 28 milioni per arrivare a chiudere intorno ai 25, offerti 18 compresi bonus. Nuovo contatto presto, perché anche Lotito ha capito che ormai Candreva vuole andare.

    TENTAZIONE ZABALETA - Nell'appuntamento si è accennato anche a un altro profilo dello stesso entourage di Candreva: Pablo Zabaleta, terzino destro che puó essere valida alternativa a Ansaldi, per cui il Genoa continua a resistere. Argentino anche lui, Zabaleta ha ormai 31 anni e l'idea dell'Inter sarebbe di prenderlo per pochissimi milioni, visto che il contratto col Manchester City scade nel 2017 e il giocatore vorrebbe un'esperienza italiana. Mancini lo ha già allenato e ha chiesto di prendere informazioni, l'Inter si è mossa (come anche la Roma) e attende di capire se Guardiola lascerebbe partire Zabaleta senza troppe resistenze e a prezzo basso. Palla a Pep, ma Ausilio è in fila con la Roma. E tratta Candreva con un'idea Zabaleta. Per l'Inter che verrà, a immagine e somiglianza di Roberto Mancini.

    Altre Notizie