Calciomercato.com

  • Inter, che fare con Eriksen? Dopo i no estivi, gli scenari per gennaio VOTA

    Inter, che fare con Eriksen? Dopo i no estivi, gli scenari per gennaio VOTA

    Niente da fare, Christian Eriksen non riesce proprio a trovare la sua collocazione nello scacchiere tattico di Antonio Conte e non riesce a tornare quello che i tifosi nerazzurri avevano potuto conoscere, anche da avversario più che decisivo, ai tempi del Tottenham. Il minutaggio a disposizione non è stato da "insostituibile", ma la sensazione è che con il rientro di tutti i centrocampisti a disposizione dell'Inter per l'asso danese ci sarà sempre meno spazio. Che fare quindi con lui in vista di un mercato di gennaio che è già dietro l'angolo?

    I NO ESTIVI - Nel corso dell'estate, in seguito al celebre patto di Villa Bellini che ha confermato Antonio conte in panchina, l'Inter ha di fatto provato in ogni modo a vendere Eriksen sia proponendolo ad altri club, sia provando ad inserirlo in numerosi scambi come ad esempio con il PSG nell'operazione Icardi, con il Chelsea per Kanté, Emerson Palmieri e Alonso, ma anche con lo stesso Tottenham per Dembelé. Nulla da fare, anche perché il primo a dire no ad una cessione non a titolo definitivo è stato proprio il centrocampista danese, forte di un contratto ricchissimo e molto lungo, ma anche voglioso di poter dimostrare di non aver fallito nella scelta del progetto nerazzurro.

    GLI SCENARI PER GENNAIO - Il mercato attorno ad Eriksen non è dormiente, anzi è molto attivo anche se tutte le offerte ventilate all'Inter parlano soltanto di prestiti e non di acquisti a titolo definitivo. Per ora il club nerazzurro ha sempre negato la possibilità di "regalare" i suoi talenti e fino a gennaio proverà in ogni modo a rivalorizzarlo negli spezzoni che gli concederà Conte. La svolta tanto attesa non è arrivata e sebbene la speranza ci sia e sia forte la sensazione è che alla fine potrebbe essere proprio il giocatore a non opporsi più ad un addio.

    E VOI COSA FARESTE SE FOSTE L'INTER IN VISTA DI GENNAIO DITECELO VOTANDO IL NOSTRO SONDAGGIO
     

    Altre Notizie